Santucci: “Visti i risultati elettorali dovrebbe essere l’Ncd ad aderire a Fondazione, non viceversa”

Santucci: “Visti i risultati elettorali dovrebbe essere l’Ncd ad aderire a Fondazione, non viceversa”

Politica - “Visti i risultati elettorali dovrebbe essere l’Ncd ad aderire a Fondazione e non viceversa”. Una battuta, quella del leader di Fondazione Gianmaria Santucci, che sembrerebbe chiudere definitivamente le voci che circolano da un po’ su un suo possibile ingresso nel Nuovo Centrodestra.

ADimensione Font+- Stampa

“Visti i risultati elettorali dovrebbe essere l’Ncd ad aderire a Fondazione e non viceversa”. Una battuta, quella del leader di Fondazione Gianmaria Santucci fatta durante Sbottonati questa mattina, che sembrerebbe chiudere definitivamente le voci che circolano da un po’ su un suo possibile ingresso nel Nuovo Centrodestra. Una ipotesi che non esiste secondo Gianmaria Santucci.

“Un anno fa – continua a scherzare – tutti dicevano che avrei fatto confluire Fondazione dentro al Pdl. Poi si è sciolto il Pdl. Ora dicono lo stesso sul Nuovo Centrodestra. Non vorrei che tra un anno si sciogliesse anche l’Ncd”. Santucci poi riflette sulle voci che vogliono la nascita del gruppo degli alfaniani a Palazzo dei Priori, a sostegno di Leonardo Michelini. In testa a questi movimenti ci sarebbe Goffredo Taborri.

“Che ci sia questa tentazione per Taborri penso sia possibile, però non credo che qualcuno dalla minoranza possa passare alla maggioranza o viceversa solo per aderire a un partito. Non sarebbe rispettoso dei cittadini”. Certo, ormai non ci si stupirebbe più di nulla. “Chi lo avrebbe mai detto – ha concluso Santucci – che Filippo Rossi sarebbe diventato il migliore alleato di Leonardo Michelini? E invece lo è diventato. Certo è che un limite ce lo dovremmo porre tutti”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune