Salvate il volpacchiotto Foxy; una storia magica nella notte di Ferragosto

Salvate il volpacchiotto Foxy; una storia magica nella notte di Ferragosto

L'altruismo di due ragazzi viterbesi salva un cucciolo di volpe da morte certa nella notte di Ferragosto. Ora la clinica veterinaria dove l'animale è stato accolto lancia una raccolta fondi per sostenere le spese necessarie a curarlo al meglio.

ADimensione Font+- Stampa

L’altruismo di due ragazzi viterbesi salva un cucciolo di volpe da morte certa nella notte di Ferragosto. Ora la clinica veterinaria dove l’animale è stato accolto lancia una raccolta fondi per sostenere le spese necessarie a curarlo al meglio.

L’hanno chiamato Foxy, il cucciolotto di volpe che lunedì sera sulla Martana è stato investito da un automobilista che aveva fretta di tornare a casa dopo essersi gustato lo spettacolo dei fuochi di Capodimonte.

Stessa strada di ritorno a Viterbo anche per due ragazzi che, di fronte all’animale investito, che cercava con grande fatica di rimettersi in piedi, si fermano e decidono di portarlo da un veterinario. L’animale, selvatico e quindi portato dall’istinto a sfuggire all’uomo, si fa prendere senza resistenza. Si fa persino accarezzare, come se avesse capito di essere in buone mani.

Arrivati presso la Clinica Veterinaria della Tuscia il responso: omero fratturato. I veterinari iniziano a contattare diversi enti ma nessuno vuole farsi carico delle spese per l’intervento né del destino di Foxy. Intanto i due ragazzi accarezzano l’animale un po’, pagano le spese necessarie alle prime cure e salutano.

Giovedì i veterinari decidono di operare comunque la volpe e l’intervento è andato bene. Ora saranno necessarie altre cure. Da qui l’idea di lanciare un appello sui social network per ricevere aiuti e raccontare questa storia.
Chi volesse aiutare il piccolo Foxy può farlo con un versamento sul conto corrente della clinica:
IT02D0103014502000002134630, indicando come causale DONAZIONE PER FOXY e indicando nominativo, indirizzo, codice fiscale ed email per la fatturazione. Una donazione che aiuterà questa piccola volpe a tornare in libertà.

Banner
Banner
Banner