Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Santa Rosa: un trasporto straordinario a Città del Vaticano. Scoppiano le polemiche

Santa Rosa: un trasporto straordinario a Città del Vaticano. Scoppiano le polemiche

I consiglieri di maggioranza Simoni e Moricoli hanno depositato la proposta in Consiglio Comunale. Critici Forza Italia e l'assessore Barelli.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo, Milano, Cina, Roma. La Macchina di Santa Rosa fa il giro del mondo. Dopo il viaggio fino all’Expo si aprono altri scenari. Dopo l’ipotesi Cina, fa comparsa l’ipotesi Roma, via della Conciliazione, piazza San Pietro, Vaticano. Paolo Simoni e Paolo Moricoli hanno depositato una mozione in Consiglio comunale per proporre l’idea di un trasporto straordinario da organizzare in occasione dell’anno santo (2016) in via della Conciliazione.

Una proposta che farà discutere e che ha visto già raccogliere la contrarietà di Forza Italia. Il capogruppo Claudio Ubertini ha scritto che “è arrivato il momento di dire basta, non si può trattare Santa Rosa e la sua Macchina come un carro di carnevale sbattuta a destra e a sinistra senza un valido motivo”.

Anche dall’amministrazione l’unica reazione registrata fino a questo momento è quella dell’assessore Giacomo Barelli che ha parlato su Tusciaweb di “proposta priva di senso. Non scherziamo su cose serie, anzi – ha aggiunto – su certi argomenti, cerchiamo di essere più cauti. È il simbolo di Viterbo, qualcosa su cui non possiamo giocare. Vanno fatte proposte serie e supportate da fattibilità e senso logico. Rischiamo di cadere nel ridicolo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031