Rugby, Michelini: “Pepponi stia sereno, i lavori dopo santa Rosa”

Rugby, Michelini: “Pepponi stia sereno, i lavori dopo santa Rosa”

Primo Piano - Leonardo Michelini, lui davvero, è sereno, rassicura “l’amico Pepponi” sui lavori necessari per avviare l’attività agonistica 2016\2017 per l’Union Rugby e indica la strada anche per il Baseball.

ADimensione Font+- Stampa

Sugli impianti sportivi si è alzato un polverone e il sindaco risponde che i lavori partiranno. A Pepponi, per gli spogliatoi del rugby, in particolare dice di stare sereno perché “i lavori partiranno dopo santa Rosa”. Leonardo Michelini, lui davvero, è sereno, rassicura “l’amico Pepponi” sui lavori necessari per avviare l’attività agonistica 2016\2017 per l’Union Rugby e indica la strada anche per il Baseball. Gli articoli de La Fune dei giorni scorsi avevano fatto discutere in città e il sindaco risponde annunciando un piano: “Voglio mettere a posto tutti gli impianti” e sulla delega allo sport ad un consigliere, data quasi per fatta, ma che sta incontrando problemi, invece taglia corto: “Arriverà presto”.

 

 

Pepponi (qui) dice che se i lavori non saranno completati entro l’inizio di ottobre è a rischio l’attività

“L’amico Pepponi stia sereno, non deve aver paura e sa che c’è un progetto approvato. Si sbloccherà tutto dopo il 10 luglio, perché siamo fuori dal patto di stabilità, che sarà allargato proprio in quella data e ciò permetterà di fare i lavori”.

 

Quindi a ottobre sarà tutto apposto?

Il ministero ci ha assicurato che a luglio faranno questa operazione, quindi settembre ci sarà l’appalto. Non so quanto è previsto per l’esecuzione, ma sono piccole cifre e ci vorrà poco, massimo 2 o 3 mesi”.

 

Tre mesi sono tanti, si rischia di arrivare a dicembre..

“Utilizzeremo la procedura più snella possibile per l’affidamento dei lavori. Ora siamo fuori patto, c’è stato assicurato che si farà un ampliamento e così inizieremo la procedura. Ai primi settembre si parte. Anzi lo dico alla viterbese, dopo santa Rosa si parte”.

 

Anche il Rams Baseball Viterbo ha problemi con l’impianto, come intende risolvere in questo caso?

“I fondi erano andati in avanzo. Ho fatto con loro un incontro (ve ne avevamo parlato qui, ndr) e aspetto una loro lettera che indichi ogni singolo punto per l’adeguamento dell’impianto”.

 

È vero che i fondi destinati al diamante sono stati usati per sistemare lo Stadio Rocchi?

“Per lo Stadio sono stati utilizzati soldi che erano in avanzo da anni. È un obbligo reinvestirli, non possono star lì a vita”.

 

È un sì?

“No. Abbiamo attinto da un bacino, non c’è corrispondenza diretta. Comunque io voglio mettere a posto tutti gli impianti comunali gestiti dalle società che hanno una attività rilevante. Come anche la pista di atletica del campo scuola, per la quale si stanno aprendo le buste”.

 

Tutto chiedono un delegato allo sport, quando arriva?

“Presto, molto presto”.

 

Quando?

“Presto”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune