Un caffè insieme – Fede negli angeli e l’Islam

Un caffè insieme – Fede negli angeli e l’Islam  0


Miei adorati lettori, oggi vorrei parlarvi di uno degli “articoli della fede islamica”. Se site curiosi di sapere di cosa si tratta continuate a leggere l’articolo.

L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten  0


Una settimana in dieci lettere, come da tradizione. Il 2018 inizia alla grande, con una marea di politica e qualche fatto caldo di cronaca che sta facendo molto discutere in città.

Un caffè insieme – Al Fiqh (il sapere ) e il At-Tasauuf (il sufismo ) e l’Islam

Un caffè insieme – Al Fiqh (il sapere ) e il At-Tasauuf (il sufismo ) e l’Islam  0


Carissimi lettori, oggi vorrei parlarvi di una curiosità probabilmente ignota alla maggior parte delle persone; vale a dire del ”Fiqh”(il sapere ) e del “Tasauuf “ (il sufismo ). Per capire meglio queste due particolarità continuate a leggere l’ articolo.

Piccole Note – Il ciclone delle votazioni e i big alle prese con la rielezione  0

Piccole Note – Il ciclone delle votazioni e i big alle prese con la rielezione

Torna con una nuova appassionante suonata il nostro Lutor. Tema della rubrica di questa settimana sono inevitabilmente le votazioni alle porte.

Viterbix – Auguri al “ragazzo della Via Gluck”  0

Viterbix – Auguri al “ragazzo della Via Gluck”

Il "ragazzo della Via Gluck" compie 80 anni: 6 gennaio 1938 - 6 gennaio 2018. Tanti auguri al Molleggiato della canzone italiana che tanti successi ha scritto e cantato.

Un caffè insieme – Nuovo anno, nuove speranze  0

Un caffè insieme – Nuovo anno, nuove speranze

Vorrei ricordarvi che i diritti umani sono diritti uguali per tutti senza differenza di razza, di sesso, di colore, di lingua, di religione e di status sociale. Si nasce liberi e uguali nella dignità e nei diritti. Bisogna agire uno nei  confronti dell’altro con uno spirito di fratellanza. Impegniamoci al fine di rendere il nostro mondo un posto migliore.

Il Diritto di Sapere – Il testamento biologico in Italia  0

Il Diritto di Sapere – Il testamento biologico in Italia

Il 14 dicembre è stato approvato dal Senato il testo di legge “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

Vita da numeri 1 – Se il mondo non si cambia inizia da te  0

Vita da numeri 1 – Se il mondo non si cambia inizia da te

Non ho avuto mai avuto una grande passione per la politica. Forse perché non è stata mai considerata un valore assoluto nella mia educazione familiare o forse perché non avevo mai sentito l'esigenza di provare a cambiare un presente carico di approssimazione e sfiducia. Divisioni e rancore.

L’alfabeto dell’anno de La Fune – La top ten del 2017  0

L’alfabeto dell’anno de La Fune – La top ten del 2017

Dieci lettere per raccontare il 2017 che ci siamo lasciati alle spalle. Ecco i fatti principali e i protagonisti di un anno dove sono comparsi nella Tuscia tanti fermenti e segnali di novità. Anche se non tutti li hanno saputi leggere. Buon 2018.