Ronciglione, installata la prima isola ecologica informatizzata

Ronciglione, installata la prima isola ecologica informatizzata

Homepage - RONCIGLIONE - La struttura si trova nella località di Poggio Cavaliere. “L’ecoisola consentirà ai cittadini di conferire i vari rifiuti differenziati direttamente nello sportello di riferimento – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Maura Luzzitelli –. Inoltre il sistema sarà sempre attivo, così da fornire un servizio costante.

ADimensione Font+- Stampa

RONCIGLIONE – Oggi il mondo è unito nella protesta per la tutela del patrimonio ambientale contro l’indifferenza dei governi verso i cambiamenti climatici, al fine di promuovere un utilizzo più consapevole ed ecosostenibile del territorio.

Ronciglione ha sposato perfettamente la filosofia di questa giornata con l’installazione della prima isola ecologica informatizzata per il conferimento dei rifiuti nella località di Poggio Cavaliere, sottolineando ancora una volta la sensibilità dell’amministrazione Mengoni nei confronti delle tematiche legate all’ambiente.

“Un progetto per ora in fase di sperimentazione – ha dichiarato il sindaco, Mario Mengoni – che ci auguriamo venga accolto positivamente dai cittadini, così da poterlo allargare anche ad altre zone del paese. Verrà avviata dalla prossima settimana una campagna informativa sul funzionamento dell’isola ecologica, anche attraverso un incontro pubblico sul posto, del quale verranno presto forniti tutti i dettagli“.

La sperimentazione partirà nei primi giorni di aprile, al termine delle necessarie procedure di sincronizzazione ed avviamento.

“L’ecoisola consentirà ai cittadini di conferire i vari rifiuti differenziati direttamente nello sportello di riferimento – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Maura Luzzitelli –. Inoltre il sistema sarà sempre attivo, così da fornire un servizio costante. Un progetto che ribadisce l’impegno dell’ amministrazione nella tutela del patrimonio ambientale e del nostro territorio”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune