Regionali, Roberta Lombardi è la candidata del Movimento 5 Stelle: “Mi sento forte”

Regionali, Roberta Lombardi è la candidata del Movimento 5 Stelle: “Mi sento forte”

“Mi sento forte, perché vi sento vicini”, ha commentato la deputata del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi che ha vinto le regionarie alle quali hanno partecipato 6500 persone circa.

ADimensione Font+- Stampa

Roberta Lombardi è la candidata alla presidenza della Regione Lazio per il Movimento 5 Stelle: “Mi sento forte, perché vi sento vicini”. Centrosinistra e centrodestra devono ancora annunciare i propri candidati, anche se sembra evidente che Nicola Zingaretti possa cercare il bis dopo l’elezione del 2013. Per il centrodestra sempre forti le voci che riguardano il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Roberta Lombardi, deputata 5 Stelle, prima capogruppo alla Camera della storia del Movimento, è originaria di Orbetello anche se la sua breve storia politica si è giocata tutta a Roma, prima con la candidatura nella lista civica grillina per le comunali del 2008 e poi l’avventura tra parlamentarie ed elezioni del 2013 che l’hanno portata alla Camera dei Deputati.

Roberta Lombardi ha vinto le regionarie del Movimento laziale, ottenendo 2.952 preferenze, ovvero la maggioranza relativa dei voti espressi. Dietro di lei, il consigliere regionale Davide Barillari (2.605), candidato alla presidenza nel 2013 e Valentina Corrado (954), anche lei consigliera regionale. In tutti hanno votato circa 6.500 persone.

“Mi sento forte – ha commentato Roberta Lombardi – perché vi sento vicino. Ci aspetta un lungo cammino insieme. E possiamo farcela!”. Con un post su Facebook ha poi annunciato le linee programmatiche del Movimento: sanità, “ogni volta che un paziente non ha le cure adeguate, è un problema dell’intera comunità”, occupazione, casa, trasporti. Roberta Lombardi ha anche lanciato l’hashtag che potrebbe diventare lo slogan della candidatura: “Il Lazio è #LaNostraRegioneDiVita”.