Rivoluzione nel calcio locale, nasce la Polisportiva Monti Cimini

Rivoluzione nel calcio locale, nasce la Polisportiva Monti Cimini

Homepage - Qualcosa si muove dalle parti della Polisportiva Monti Cimini, ed è qualcosa di grosso. C'è aria di cambiamenti, vento nuovo di speranza e di ottimismo. La Polisportiva nasce dalla fusione di ben quattro società sportive, di quattro paesi situati alle pendici e ai piedi dei Monti Cimini: Soriano, Vallerano, Vasanello e Vignanello.

ADimensione Font+- Stampa

Qualcosa si muove dalle parti della Polisportiva Monti Cimini, ed è qualcosa di grosso. C’è aria di cambiamenti, vento nuovo di speranza e di ottimismo. La Polisportiva nasce dalla fusione di ben quattro società sportive, di quattro paesi situati alle pendici e ai piedi dei Monti Cimini: Soriano, Vallerano, Vasanello e Vignanello.

Questa nuova società del patron Francesco Torroni, ha un progetto che ci siamo fatti spiegare da Marcello Selvaggini, responsabile del settore giovanile agonistico. Quest’anno il torneo Promozione vedrà tra i suoi protagonisti la prima squadra della Polisportiva Monti Cimini, e già questo è un ottimo risultato. Ma non finisce qui, anzi è solo l’inizio.

 

L’unione di quattro società sportive è un progetto importante?

“Sì, già dal punto di vista impiantistico. Potremo disporre dello stadio comunale di Vignanello e quello di Vallerano e attendiamo fiduciosi il nulla osta da parte degli amministratori comunali per quanto riguarda Soriano e Vasanello. Ma la cosa di cui mi preme parlare di più è il settore giovanile, al quale sono profondamente legato. Grazie agli sforzi del patron Francesco Torroni, al presidente del club Francesco Pecci e al direttore tecnico Gianni Patrizi contiamo in cinque anni di portare il club a giocare campionati élite e diventare così la realtà più importante della zona. Per quanto riguarda i giovani abbiamo tre categorie: Giovanissimi, Allievi e Juniores. Ogni categoria ha due squadre: provinciale e regionale”.

 

Vi rendete conto quindi che costruire un bacino di possibili futuri campioni è importante e ben fa sperare, soprattutto se pensiamo a tutti i campioni che Viterbo e provincia hanno regalato al calcio italiano?

“Penso ovviamente a Peruzzi, Fimiani, Bonucci, Federici … I giovani sono il futuro del calcio viterbese e nazionale. La nostra scommessa va in questa direzione”.

 

Ma cosa avete in mente?

“Io e Francesco Chiricozzi, responsabile del settore giovanile, vogliamo creare un centro sportivo provinciale di spicco che raduni e raccolga tutti i giovani sportivi promettenti. Un luogo in cui potersi riconoscere, prendere informazioni e sperare di crescere come calciatori, come sportivi e come uomini. Questo è lo sforzo che ha Polisportiva intende fare nei prossimi anni e sono convinto che presto i risultati arriveranno. Tutti noi ci crediamo, tutti noi ci lavoriamo”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune