Rivoluzione ibrida: tornano le strisce blu gratis per auto elettriche

Rivoluzione ibrida: tornano le strisce blu gratis per auto elettriche

Il parcheggio gratuito è autorizzato fino al 31 dicembre per i veicoli elettrici e ibridi con motore elettrico nelle aree di parcheggio a raso delimitate da striscia blu

ADimensione Font+- Stampa

Rivoluzione ibrida: a Viterbo tornano le strisce blu gratis per le auto elettriche. Il comune di Viterbo per incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici ed ibridi con motore elettrico ha deciso di ri-esentare i guidatori di tali automobili dal pagamento dei ticket dei parcheggi della Città. Una decisione che è in linea con una “ottica di riduzione delle emissioni in atmosfera – affermano dal Comune – in attuazione delle linee di indirizzo e delle disposizioni richiamate dal Piano di risanamento della qualità dell’aria approvato dalla Regione”.

Il parcheggio gratuito è autorizzato fino al 31 dicembre per i veicoli elettrici e ibridi con motore elettrico nelle aree di parcheggio a raso delimitate da striscia blu a tariffazione oraria di proprietà di persone fisiche con residenza a Viterbo o di persone giuridiche con sede legale a Viterbo. Occorre essere in possesso del contrassegno rilasicato da Francigena su istanza degli interessati.

Banner
Banner
Banner