Rivisitazione dell’intera viabilità del quartiere Santa Barbara

Rivisitazione dell’intera viabilità del quartiere Santa Barbara

Homepage - VITERBO - Viabilità di Santa Barbara, si cerca di migliorare la situazione. Nella giornata di oggi si è svolto incontro e sopralluogo per valutare la situazione dell'incrocio di via Porsenna (visti gli ultimi incidenti verificatesi).

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Viabilità di Santa Barbara, si cerca di migliorare la situazione. Nella giornata di oggi si è svolto incontro e sopralluogo per valutare la situazione dell’incrocio di via Porsenna (visti gli ultimi incidenti verificatesi).

Presente il gruppo Quartiere Santa Barbara, l’assessore Lavori Pubblici Laura Allegrini, l’assessore alla Polizia Locale Claudia Nunzi,il dirigente comunale e Polizia locale. Si è valutato il miglioramento e integrazione segnaletica stradale orizzontale e verticale, se adottare in caso su Via Porsenna provvedimenti ritenuti opportuni in base all’attuale stato viario e normative codice stradale.

Esempio: specchio parabolico (vista la scarsa visibilità su chi viene da destra), segnaletica di limite velocità prima dell’incrocio o dissuasori ad effetto solo vibratorio/sonoro. Riesame sensi unici incrocio Porsenna e in una logica più ampia rivisitazione di tutta l’intera viabilità del quartiere. In riferimento a questi si è accennato e valutato anche i sensi unici di Via e Piazzale Porsenna, Via e piazzale dei Buccheri, Via Lega dei Dodici Popoli, Via Marescotti, etc.

In ogni caso dare modo di entrare/uscire dal quartiere S. Barbara in modo semplice e sicuro, preservare e garantire l’incolumità dei cittadini. Ultimo si è fatto accenno anche fuori dal quartiere con rimessa stato originario incrocio Via Monte Cervino/Via Monti Cimini (quartiere Cappuccini).

Foto M. Catalani

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune