Rifiuti lungo le strade, Viterbo Civica presenta una denuncia per danno ambientale

Rifiuti lungo le strade, Viterbo Civica presenta una denuncia per danno ambientale

L'associazione viterbese continua la sua lotta contro l'inciviltà e le nuove discariche abusive lungo le strade della città

ADimensione Font+- Stampa

Non si placa a Viterbo l’emergenza rifiuti e la creazione di piccole discariche abusive da parte di alcuni cittadini, a ridosso delle isole di prossimità. A denunciarlo è, ancora una volta, l’associazione Viterbo Civica che da tempo si batte contro la piaga dell’inciviltà. Una battaglia, però, che sembra quasi essere combattuta contro un mulino a vento, visto che nonostante gli sforzi il problema rimane.

L’associazione è arrivata al limite della sopportazione e recentemente ha presentato una denuncia per danno ambientale alla procura, che ora dovrà indagare sulla questione e capire, oltre a chi fattivamente getta i rifiuti lungo le vie periferiche della città, anche chi permette che queste aree si trasformino lentamente in delle discariche non autorizzate.

Pezzi di mobilio, televisori, frigoriferi e gli immancabili sacchi stracolmi. Tutto lasciato nei pressi di cassonetti che strabordano. L’inciviltà sta vincendo e solo pochi si preoccupano di fermarla una volta per tutti, mentre ratti e animali si radunano nelle nuove discariche a bordo strada. “La pazienza è finita… Siamo cittadini onesti… non siamo e non vogliamo essere trattati come delle nullità…”