Rifiuti lungo le strade, Viterbo Civica presenta una denuncia per danno ambientale

Rifiuti lungo le strade, Viterbo Civica presenta una denuncia per danno ambientale

Homepage - L'associazione viterbese continua la sua lotta contro l'inciviltà e le nuove discariche abusive lungo le strade della città

ADimensione Font+- Stampa

Non si placa a Viterbo l’emergenza rifiuti e la creazione di piccole discariche abusive da parte di alcuni cittadini, a ridosso delle isole di prossimità. A denunciarlo è, ancora una volta, l’associazione Viterbo Civica che da tempo si batte contro la piaga dell’inciviltà. Una battaglia, però, che sembra quasi essere combattuta contro un mulino a vento, visto che nonostante gli sforzi il problema rimane.

L’associazione è arrivata al limite della sopportazione e recentemente ha presentato una denuncia per danno ambientale alla procura, che ora dovrà indagare sulla questione e capire, oltre a chi fattivamente getta i rifiuti lungo le vie periferiche della città, anche chi permette che queste aree si trasformino lentamente in delle discariche non autorizzate.

Pezzi di mobilio, televisori, frigoriferi e gli immancabili sacchi stracolmi. Tutto lasciato nei pressi di cassonetti che strabordano. L’inciviltà sta vincendo e solo pochi si preoccupano di fermarla una volta per tutti, mentre ratti e animali si radunano nelle nuove discariche a bordo strada. “La pazienza è finita… Siamo cittadini onesti… non siamo e non vogliamo essere trattati come delle nullità…”

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune