Rifiuti abbandonati, cosa c’è in 110 metri di strada a Viterbo (guarda le foto)

Rifiuti abbandonati, cosa c’è in 110 metri di strada a Viterbo (guarda le foto)

110 metri, qualcosa come cento passi. Un cittadino ha voluto fare una prova, per vedere quanti rifiuti abbandonati è possibile trovare in una porzione così piccola di Viterbo. Il risultato è sconcertante.

ADimensione Font+- Stampa

110 metri, qualcosa come cento passi. Un cittadino ha voluto fare una prova, per vedere quanti rifiuti abbandonati è possibile trovare in una porzione così piccola di Viterbo.

L’esperimento si è svolto lungo la strada che congiunge Santa Barbara alla Capretta. Non esattamente un luogo di campagna, più che altro un ponte tra due quartieri che hanno a testa la stessa popolazione di un paese come Ronciglione. Da qui arrivano nelle casse del Comune parecchie entrare e cosa gli ritorna sul piano del decoro e della pulizia? In una ventina di scatti ve lo mostriamo, venti fotografie concentrate in 110 metri di strada, ve lo ricordiamo.

Una situazione di degrado forte, figlia sicuramente dell’inciviltà. Ma anche di un mancato controllo del territorio e di una mancata pulizia. A fronte comunque di un appalto per la raccolta rifiuti del valore complessivo di 50 milioni di euro. Forse sono pochi, forse per vedere le strade pulite servirebbe di più. Buona visione.