Ricci: “dal 12 ottobre si lavora per l’installazione dei sensori”

Ricci: “dal 12 ottobre si lavora per l’installazione dei sensori”

Homepage - Per l'infomobilità i lavori partono il 12 ottobre. Ad annunciare l'installazione dei pannelli per conoscere in tempo reale la situazione dei parcheggi dentro le mura, progetto rientrante nel Plus, è l'assessore alla mobilità, viabilità e traffico del comune di Viterbo Alvaro Ricci.

ADimensione Font+- Stampa

Per l’infomobilità i lavori partono il 12 ottobre. Ad annunciare l’installazione dei pannelli per conoscere in tempo reale la situazione dei parcheggi dentro le mura, progetto rientrante nel Plus, è l’assessore alla mobilità, viabilità e traffico del comune di Viterbo Alvaro Ricci.

A cominciare da lunedì 12 ottobre saranno istituiti una serie di divieti di sosta nel centro storico cittadino per consentire alla ditta l’installazione della rete di sensori per il rilevamento dell’occupazione degli stalli nei parcheggi. “Un passo importante – dice l’assessore – che dà il via a una serie di interventi volti al miglioramento della viabilità cittadina e alla fruizione dei parcheggi, le cui disponibilità verranno visualizzate in tempo reale sui cartelli a messaggio variabile, posti all’esterno della cinta muraria”.

L’assessore parla poi anche della rivisitazione del sito istituzionale del Comune di Viterbo, della cartellonistica turistica e i lavori per i nuovi varchi elettronici e la realizzazione dell’urban center. Per quanto riguarda il primo step, quello dei parcheggi intelligenti, è stata predisposta un’apposita ordinanza per disciplinare il traffico e la sosta veicolare nei giorni e negli spazi interessati dall’intervento.

Il provvedimento riguarda l’istituzione del divieto di sosta a partire dalle ore 8 del 12 ottobre fino alle 18 del 30 ottobre, salvo maltempo. Si partirà da piazza della Rocca che, secondo la tabella di marcia, sarà interessata dai lavori per i primi quattro giorni. Successivamente sarà la volta di piazza san Francesco, poi di piazza Verdi e via Matteotti. A seguire toccherà a via Cairoli, via E. Bianchi e via Ascenzi, e poi ancora via Cavour, piazza san Sisto e via Garibaldi. Ultima tappa via Cardinal La Fontaine. Il divieto di sosta sarà indicato attraverso segnaletica posta almeno 48 ore prima lungo i tratti stradali giornalmente interessati dagli interventi.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune