Ricapitalizzazione della municipalizzata Francigena, da Consiglio comunale nulla osta a 600mila euro e 800mila di mutuo

Ricapitalizzazione della municipalizzata Francigena, da Consiglio comunale nulla osta a 600mila euro e 800mila di mutuo

Homepage - VITERBO - 600mila euro di ricapitalizzazione della Francigena per l'acquisto di nuovi autobus per il trasporto pubblico locale e un mutuo, acceso dalla municipalizzata, per ulteriori 800mila euro. Cifre approvate nella giornata di ieri dal Consiglio comunale.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – 600mila euro di ricapitalizzazione della Francigena per l’acquisto di nuovi autobus per il trasporto pubblico locale e un mutuo, acceso dalla municipalizzata, per ulteriori 800mila euro. Cifre approvate nella giornata di ieri dal Consiglio comunale.

Cifre con cui la partecipata è chiamata a risolvere il problema, serio, del parco mezzi. La Francigena è stata anche al centro di un dibattito tra i consiglieri, durante la seduta di ieri pomeriggio. Il consigliere Francesco Serra ha rimesso al centro del tavolo un suo vecchio cavallo di battaglia: la vendita delle farmacie comunali.

L’assessore Enrico Contrado è intervenuto sul tema parcheggi, ipotizzando un aumento degli incassi come conseguenza del trasferimento del mercato dal Sacrario a Valle Faul. Prospettata anche la realizzazione delle strisce blu nel piazzale del Tribunale a Riello.

La maggioranza sembrerebbe inoltre indirizzata a riconfermare alla guida della società il presidente Cesare Curcio. Una scelta, che se confermata, sarebbe in continuità con l’amministrazione Michelini.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune