Reuters: “Accordo vicino tra Amazon ed Enel per un data center nella centrale di Montalto”

Reuters: “Accordo vicino tra Amazon ed Enel per un data center nella centrale di Montalto”

A favore della scelta della centrale montaltese la posizione strategica a pochi chilometri da Roma, vicina all'autostrada Tirrenica, alla futura Trasversale e a due passi dal polo logistico di Passo Corese.

ADimensione Font+- Stampa

Amazon pronta a sbarcare a Montalto di Castro e trasformare la centrale Enel in un data center. La fonte della notizia è la britannica Reuters, che parla di contatti sempre più frequenti tra il colosso internazionale ed Enel. Si parla di un accordo definitivo prossimo alla sigla, questione di mesi.

A favore della scelta della centrale montaltese la posizione strategica a pochi chilometri da Roma, vicina all’autostrada Tirrenica, alla futura Trasversale e a due passi dal polo logistico di Passo Corese.

Nella frazione di Fara in Sabina, a soli 20 minuti da Roma, Amazon ha già aperto uno dei più grandi centri italiani di distribuzione, secondo solo a quello di Piacenza, offrendo 1.200 nuovi posti di lavoro.

Amazon web service, l’unità cloud del colosso americano, attraverso l’accordo con Enel potenzierebbe così i suoi servizi anche in Italia.

Banner
Banner
Banner