Repubblica dedica un volume alla Tuscia e all’Etruria

Repubblica dedica un volume alla Tuscia e all’Etruria

Homepage - Presentata nella sala Regia di Palazzo dei Priori la Guida ai sapori e ai piaceri di Tuscia ed Etruria firmata Repubblica. Un volume molto curato che coniuga itinerari tematici a quelli tra gusto, storia e natura agli indirizzi di ristoranti, di strutture ricettive, di caseifici e di produttori di olio e vino oltre alle più importanti manifestazioni culturali del territorio, tra cui il trasporto della Macchina di Santa Rosa.

ADimensione Font+- Stampa

Presentata nella sala Regia di Palazzo dei Priori la Guida ai sapori e ai piaceri di Tuscia ed Etruria firmata Repubblica. Un volume molto curato che coniuga itinerari tematici a quelli tra gusto, storia e natura agli indirizzi di ristoranti, di strutture ricettive, di caseifici e di produttori di olio e vino oltre alle più importanti manifestazioni culturali del territorio, tra cui il trasporto della Macchina di Santa Rosa.

”Una pubblicazione che è una prima assoluta. Potremmo definirla quasi più una rivista che una guida – spiega Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide – orientata sul lifestyle, molto attenta agli stili di vita senza comunque dimenticare tutta la realtà del core business tipico delle guide. Abbiamo individuato un filone, quello del focus
territoriale, che ci porterà molto lontano. Questa guida su Tuscia ed Etruria è un esperimento riuscito tanto che si potrebbe pensare successivamente a una riedizione con ulteriori inserimenti e approfondimenti”.

A fare gli onori di casa l’assessore Antonio Delli Iaconi, assente il sindaco Michelini per impegni fuori Viterbo, che ha definito la guida ”uno strumento importante per i nostri operatori economici. Il turismo è oggi elemento fondamentale di sviluppo economico e culturale specialmente per città come Viterbo di piccole e medie dimensioni che hanno un patrimonio la cui fruizione è un dovere. Se questo poi ha ricadute in termini economici ci fa piacere”.

In sala Regia per la presentazione del volume anche gli alunni della sezione turistica dell’istituto Paolo Savi. A conclusione dell’incontro gli assessori comunali di Viterbo Delli Iaconi e di Sutri Martina Salza si sono dichiarati disponibili a  una collaborazione con il ‘Savi’ per individuare le linee di sviluppo del nostro territorio tanto ricco di potenzialità turistiche.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune