Regionali, si aggiunge un nuovo candidato presidente: Beatrice Lorenzin

Regionali, si aggiunge un nuovo candidato presidente: Beatrice Lorenzin

"Andremo da soli". Così Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, ha sciolto le riserve sulla prossima corsa alla Regione Lazio.

ADimensione Font+- Stampa

“Andremo da soli”. Così Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, ha sciolto le riserve sulla prossima corsa alla Regione Lazio.

Lo ha fatto durante un’intervista ai microfoni di ‘6 su Radio 1’. Sarà la candidata alla presidenza per la sua Lista Civica. “Presenteremo alla fine della settimana la nostra lista nella regione Lazio. Il Presidente della Regione Zingaretti ha fatto una roboante dichiarazione dove diceva che la sua coalizione andava da Piero Grasso alla Lorenzin, e poi ‘Leu’ ha detto di no perché vuole essere in discontinuità con il governo Gentiloni e con le azioni del governo e quindi noi siamo rimasti fuori. Questa è una questione che attiene tutta al Presidente della Regione Lazio Zingaretti che ha fatto una scelta ‘sinistra sinistra’, tra l’altro sui temi della salute e questo sposta sicuramente a sinistra l’alleanza del Lazio e noi andremo da soli”. Le parole del ministro.