Regionali, domenica ultimo giorno per le candidature Cinque Stelle per presidenza e consiglio

Regionali, domenica ultimo giorno per le candidature Cinque Stelle per presidenza e consiglio

Gli aspiranti candidati dovranno presentare la propria intenzione su un'apposita sezione del sito nazionale del Movimento. Poi con le "regionarie" saranno gli iscritti a decidere chi candidare per la tornata elettorale. Probabile la ricandidatura di Silvia Blasi anche se non sono escluse anche sorprese da Viterbo città. 

ADimensione Font+- Stampa

Una manciata di ore e poi sapremo chi tra i Cinque Stelle della Tuscia tenterà la partita delle elezioni regionali. Domenica sera infatti scadono i tempi, per i militanti del Movimento, di presentazione delle candidature alla carica di presidente e a quella di consigliere della Regione Lazio. 

Cinque anni fa i pentastellati etruschi riuscirono a eleggere un rappresentante al Consiglio Regionale del Lazio: la tarquiniese Silvia Blasi. Lo stesso risultato ottenuto dal centrodestra con Daniele Sabatini e dal Partito Democratico con Enrico Panunzi. Poi il Pd ha raddoppiato la propria presenza con il passaggio ai democrat di Riccardo Valentini, entrato in consiglio però non per voti presi ma perché in quota nel listino Zingaretti.

Gli aspiranti candidati dovranno presentare la propria intenzione su un’apposita sezione del sito nazionale del Movimento. Poi con le “regionarie” saranno gli iscritti a decidere chi candidare per la tornata elettorale. Probabile la ricandidatura di Silvia Blasi anche se non sono escluse anche sorprese da Viterbo città. 

Natale Viterbo