Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Raccolta rifiuti, Viterbo Ambiente “sorvegliata speciale”

Raccolta rifiuti, Viterbo Ambiente “sorvegliata speciale”

Palazzo dei Priori vuole un servizio di raccolta rifiuti impeccabile. Stanco dei continui "sputtanamenti" sui giornali e delle lamentele dei cittadini per diversi disservizi.

ADimensione Font+- Stampa

Foto-27-03-13-18-04-13Viterbo Ambiente “sorvegliata speciale”. Dopo la multa che i giorni scorsi il Comune ha inviato alla società incaricata della raccolta dei rifiuti e di tutto il comparto pulizia (strade, cestini, caditoie dell’acqua piovana), ieri si è tenuto un faccia a faccia tra l’amministrazione di Palazzo dei Priori e i vertici dell’affidataria dell’appalto. 

Sul tavolo anche la “bomba H” della rescissione del contratto, qualora Viterbo Ambiente non cambi la musica suonata. Grande scontento infatti in città per come il sistema di pulizia e raccolta rifiuti vengono portati avanti. Le lamentele per sacchetti di spazzatura non raccolti, per degrado diffuso legato alla pulizia della città, sono all’ordine del giorno.

La multa ammonta a 8mila e 800 euro, spicci rispetto al valore milionario della gestione del servizio. Ma ha rappresentato un chiaro segnale. 14 le mancanze contestate alla Viterbo Ambiente e nell’incontro di ieri, il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore al ramo Raffaella Saraconi l’hanno cantata chiara: “Così non si può andare avanti”.

Il Comune da parte sua sta per indire un bando per l’individuazione di un direttore di esecuzione, figura chiamata a verificare il rispetto, da parte della società, delle clausole di contratto. Di figura analoga intende dotarsi la stessa Viterbo Ambiente, per supervisionare l’operato del personale.

Rimane un grande punto interrogativo sull’inizio della raccolta dell’organico, prevista dall’appalto e non ancora in essere.  

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031