Raccolta abbigliamento e accessori per donne che cercano un lavoro

Raccolta abbigliamento e accessori per donne che cercano un lavoro

Nella settimana dal 10 al 14 aprile l’Associazione di promozione sociale Ecococcole raccoglie a Viterbo abbigliamento e accessori da destinare al progetto “Dress For Success Rome”. I capi dovranno essere ovviamente in ottimo stato (pari al nuovo) e puliti: si accettano abiti, borse, scarpe, accessori professionali ...

ADimensione Font+- Stampa

Nella settimana dal 10 al 14 aprile l’Associazione di promozione sociale Ecococcole raccoglie a Viterbo abbigliamento e accessori da destinare al progetto “Dress For Success Rome”. I capi dovranno essere ovviamente in ottimo stato (pari al nuovo) e puliti: si accettano abiti, borse, scarpe, accessori professionali …

La raccolta avverrà presso il negozio di abbigliamento eco-bio OlivaLuiza Green in Via Cairoli 84/86 ogni giorno da martedì 10 a sabato 14 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. “Dress For Success” è un’iniziativa nata negli Stati Uniti ma ora è realtà anche in Italia.

In concreto si tratta di una boutique a Roma dove le donne in cerca di un’occupazione possono recarsi e trovare l’abbigliamento adatto per affrontare un colloquio di lavoro e la prima settimana di attività. 
Oltre a questo, l’associazione Dress For Success Rome organizza, in collaborazione con il movimento di volontariato italiano della Regione Lazio (MoVi), programmi volti alla carriera professionale, seminari per la crescita professionale e supporto nella ricerca dell’impiego.

“L’obiettivo della nostra associazione – spiega la fondatrice Francesca Jones – è quello di aiutare le donne a ritrovare la loro autostima, fornire una rete di supporto, dare loro degli strumenti per essere indipendenti nella ricerca del lavoro”. Per info: [email protected] o pagina FB Ecococcole