Quintarelli (Pd) critica Viva Viterbo: “con loro non c’è feeling né fiducia. Rossi? La politica non si improvvisa”

Quintarelli (Pd) critica Viva Viterbo: “con loro non c’è feeling né fiducia. Rossi? La politica non si improvvisa”

Politica - Viva Viterbo contro il Pd, il Pd contro Viva Viterbo. La guerra in maggioranza è quantomai accesa. La miccia è l’intervista di Tusciaweb a Filippo Rossi che è tornato a criticare l’amministrazione Michelini. A Rossi ha risposto per le rime Serra. Ne abbiamo parlato con uno dei consiglieri democratici più combattivi: Mario Quintarelli.

ADimensione Font+- Stampa

Viva Viterbo contro il Pd, il Pd contro Viva Viterbo. La guerra in maggioranza è quantomai accesa. La miccia è l’intervista di Tusciaweb a Filippo Rossi che è tornato a criticare l’amministrazione Michelini. A Rossi ha risposto per le rime Serra. Ne abbiamo parlato con uno dei consiglieri democratici più combattivi: Mario Quintarelli.

 

Quintarelli, ha letto la diatriba tra Rossi e Serra su Tusciaweb? Chi ha ragione?

“Molto probabilmente l’uscita di Rossi non è stata corretta. Certe cose vanno prima discussione in maggioranza. Se ciascuno rilascia dichiarazioni, che lasciano il tempo che trovano, è conseguente che poi arrivi la risposta come quella di Serra che ha valutato di rispondere anche perché Viva Viterbo non è la prima volta che fa dichiarazioni così senza che noi rispondessimo”.

 

Ma in maggioranza vi confrontate?

“Con gli altri gruppi siamo riusciti ad amalgamarci, c’è feeling e fiducia. Con Viva Viterbo no, o almeno io non ce l’ho mai avuta. Loro sparano continuamente contro la maggioranza. Vi ricordo la questione dei “negri” quando mi hanno dato del razzista ed hanno fatto delle dichiarazioni pesanti. Poi nessuno ha detto che il mercatino multi-etcnico che avevo proposto è stato approvato all’unanimità, compresa la minoranza”.

 

Perché questo atteggiamento?

“Perché la politica è una cosa che matura col tempo, non si improvvisa senza aver fatto gavetta. Ormai ognuno si alza la mattina e decide di far politica e poi viene eletto. Insomma c’è carenza di preparazione. E questo porta a questo modo di fare”.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune