QdA scalda i motori a Vitorchiano: domenica arriva La Fura dels Baus

QdA scalda i motori a Vitorchiano: domenica arriva La Fura dels Baus

Homepage - Dopo il successo della serata di anteprima di ieri (che sarà ripetuta questa sera) a Vitorchiano con il Moai Project e la riscoperta del Complesso di Sant’Agnese riconsegnato alla comunità locale dopo anni, arriva domenica La Fura dels Baus.

ADimensione Font+- Stampa

Ieri Quartieri dell’Arte ha scaldato i motori a Vitorchiano prima della grande serata con La Fura dels Baus. Il Festival fondato e diretto da Gian Maria Cervo festeggia quest’anno la ventesima edizione, e lo fa in grande con un programma ancor più denso di appuntamenti e con dei nomi internazionali quasi incredibili per queste latitudini. Quasi, perché QdA da anni ha abituato la provincia di Viterbo a grandi prima mondiali e nomi di assoluta fama. Ha lanciato giovani drammaturghi, registi e attori che di lì a poco sarebbero diventati delle vere e proprie celebrità.

Dopo il successo della serata di anteprima di ieri (che sarà ripetuta questa sera) a Vitorchiano con il Moai Project, in collaborazione con la prestigiosa accademia Khio di Oslo, e la riscoperta del Complesso di Sant’Agnese riconsegnato alla comunità locale dopo anni, arriva domenica La Fura dels Baus.

Fondata a Barcellona nel 1979, La Fura dels Baus è un gruppo di teatro urbano, tra i più stimati al mondo. La compagnia estende i suoi progetti artistici al teatro testuale, al teatro digitale, alla realizzazione di grandi eventi e ad altre attività. Aziende come Pepsi o Mercedes Benz li hanno impiegati per “azioni” promozionali. Fedele ai suoi principi di creazione partecipativa, la Fura sviluppa progetti attraverso internet, come “Work in progress 97”, spettacolo nel quale si univano scene che si svolgevano simultaneamente in diverse città, in un ambito di teatro digitale. Da ultimo si è addentrata anche nell’industria cinematografica, con la pellicola Faust 5.0.

Un’occasione incredibile per Viterbo, che avrà l’onore di avere una delle più importanti compagnie al mondo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune