QdA, martedì il gran finale

QdA, martedì il gran finale

Homepage - Lo spettacolo in programma per questa sera è stato rinviato a martedì. Così la serata conclusiva di Quartieri dell'Arte prevede un doppio appuntamento da non perdere.

ADimensione Font+- Stampa

Cambio di programma per Quartieri dell’Arte. Lo spettacolo ‘Egidio/Gambara’ in programma per sabato 24 ottobre alle 19 è stato spostato a martedì 27 alle 19,30. L’appuntamento è alla Loggia di San Tommaso (piazza della Morte). Un lavoro di Flaminia Gressi e Case/Mappe di Valerio Magrelli in prima mondiale.

Subito dopo, alle ore 21, la chiusura dell’edizione 2015 del festival è al Mat (via del Ganfione, 16-18) dove andrà in scena Medea. Un progetto di Øystein Stene e Maria Sand, in collaborazione con la KHIO di Oslo. Con Silvia Gallerano (attrice premio Fringe Festival Edimburgo per lo spettacolo “La merda”, di Christian Ceresoli). Mise en espace a cura di Sandro Mabellini.

Intanto il festival sorride al grande successo riscosso da Andrea Nocella e Monica Nappo con ‘Captain Amazing’. Per spegnere l’applauso finale il bravo attore ha dovuto pregare il pubblico, che ha risposto alzandosi anche in piedi. Uno one-man show che ha strappato risate a scena aperta nella parte iniziale e commosso nel finale. Con il volo tra gli alberi dell’Amazzonia e le Piramidi. Quel volo che ti porta via dalla tua casa, dalla tua città, dal tuo Paese. E il segreto non è nel mantello, si vola anche senza. Il mantello è messo lì per scena, per dare un segnale agli altri.

Protagonista del tutto Mark, un papà uscito dalla penna di Alestair McDowall..
Una regia impeccabile firmata da Monica Nappo Kelly, con Domenico Onorato a farle da aiuto regista. Una produzione dell’associazione Funamboli all’interno di Quartieri dell’Arte.

“Devi avere un obiettivo per metterti il mantello”, questo è chiaro. QdA, in questa edizione 2015, ha dimostrato di averne uno grande, grandissimo. E così ha “inventato” storie, regalate a Viterbo. Ora si attende la giornata di martedì per il grande finale del superfestival.

Tutte le info su www.quartieridellarte.it o sui profili social. Si consiglia sempre la prenotazione agli spettacoli tramite email da inviare a ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune