Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

QdA, lo spettacolo di Giannini conquista i media nazionali

QdA, lo spettacolo di Giannini conquista i media nazionali

Due giorni di Quartieri dell'Arte che sono riusciti ad accendere i riflettori dei media nazionali sulla città di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

gianniniIl tutto esaurito per due giorni e nella seconda replica lunghi applausi a scena aperta e a fine serata. Lo spettacolo di Giancarlo Giannini a Quartieri dell’Arte ha mantenuto le aspettative, e la presenza di attori di grande esperienza del teatro italiano, insieme al prezioso cameo del maestro Zeffirelli, hanno contribuito al risultato.

Domenica sera, oltre alle presenze istituzionali, c’erano il sindaco della città di Viterbo Leonardo Michelini e il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti, si è visto un parterre del tutto eccezionale: da Adriano Giannini, figlio del grande attore impegnato in ‘Vita di Maria Vergine’ di Gian Maria Cervo, e protagonista nel film Swept away di Guy Ritchie insieme a Madonna, a Lorenzo Richelmy, protagonista della nuova serie televisiva americana su Marco Polo firmata Netflix e prodotta dal magnate dell’industria cinematografica americana Weinstein; da Maria Rosaria Omaggio a tanti giornalisti di importanti testate nazionali (Canale Cinque, Rai, Radio Capital, Corriere della Sera e Osservatore Romano).

“E’ stato bello riportare al teatro – dichiara soddisfatto il direttore artistico Gian Maria Cervo – il luogo dove Pio II organizzò lo spettacolo dell’Assunzione della Vergine, dove andò in scena la prima mondiale della ‘Cangiaria’ in onore di Vicino Orsini e dove Orson Welles girò il suo Otello. Se ci pensiamo la piazza San Lorenzo e il palazzo dei papi hanno tale rilevanza a livello di spettacolo da poter gareggiare con i più importanti luoghi teatrali del mondo”.

Molti “mi piace” su facebook provenienti anche da Russia e Stati Uniti alla notizia che Giannini e Zeffirelli sarebbero stati impegnati in ‘Vita di Maria Vergine’. Ancora una volta l’immagine di Viterbo ha fatto il giro del mondo grazie a Quartieri dell’Arte.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031