Provincia, si continua a gongolare dentro la crisi di maggioranza

Provincia, si continua a gongolare dentro la crisi di maggioranza

Politica - Questa crisi è talmente lunga che si ha come la sensazione che esista da sempre. Tutto resta fermo, come nella vita di un anziano. Palazzo Gentili sembra diventato l'ospizio della politica (quella vera).

ADimensione Font+- Stampa

A Palazzo Gentili una sintesi tra le varie forze di maggioranza sembra non essere possibile, almeno in tempi brevi. La due giorni di faccia a faccia tra il presidente Marcello Meroi e i rappresentanti dei gruppo che lo sostengono, da quanto trapelato, hanno smosso di poco la situazione.

 

Il Nuovo Centro Destra è fermo su un punto: ritorno di una giunta politica. Per Fratelli d’Italia e Udc poco importa, si potrebbe anche rimanere con una giunta tecnica a quattro. Contano di più il programma e i temi, almeno così dicono. Altro tasto su cui battono è il principio della riduzione dei costi della politica, ergo giunta a 4.

 

Il quadro è di fatto ingessato. Mercoledì Meroi ha incontrato il Nuovo Centro Destra. Giovedì ha trascorso un paio d’ore con Fratelli d’Italia. La situazione di crisi sembra destinata a protrarsi ancora a lungo, almeno che il Nuovo Centro Destra non decida di trasformare gli aut aut di questi giorni in una concreta azione di uscita dalla maggioranza.

 

La prossima settimana è previsto un incontro tra Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra. Lo hanno concordato con una telefonata Mantuano (FdI) e Capitoni (Ncd). Sembra di vivere all’interno di un “eterno ritorno”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune