Provincia: oggi il gran giorno. È davvero finita la crisi?

Provincia: oggi il gran giorno. È davvero finita la crisi?

Politica - Ferie finite: tra oggi e domani si dovrebbe chiudere la partita infinita della crisi in provincia. Secondo quanto riportato dal capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio provinciale Bruno Capitoni la scorsa settimana l'accordo politico è stato firmato dai partiti che compongono la maggioranza.

ADimensione Font+- Stampa

Ferie finite: tra oggi e domani si dovrebbe chiudere la partita infinita della crisi in provincia. Secondo quanto riportato dal capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio provinciale Bruno Capitoni la scorsa settimana l’accordo politico è stato firmato dai partiti che compongono la maggioranza e dunque, una volta rientrato nel pomeriggio il presidente Meroi dalle ferie, si dovrebbe procedere alla revoca dei mandati agli assessori tecnici e alla conseguente nomina di quelli politici. Tra i nomi filtrati ci sono i 2 che comporranno la compagine del Nuovo Centrodestra, Paolo Equitani e Giuseppe Fraticelli. Per loro si tratta di un ritorno infatti sono stati per anni, fino a gennaio, rispettivamente assessore all’ambiente e vicepresidente il primo, e assessore alla cultura e all’edilizia scolastica il secondo.

“L’accordo politico c’è ed è stato firmato – aveva detto Capitoni venerdì scorso a Radio Verde durante la puntata di Sbottonati – e prevede nove punti programmatici. Otto di questi sono di carattere amministrativo, il nono invece riguarda un accordo in vista delle prossime elezioni amministrative”.

La nuova squadra di governo dovrebbe essere composta da sei uomini, cinque assessori più il presidente Meroi. Quanto al peso di ciascuna componente: due saranno di Nuovo Centrodestra e uno ciascuno per Forza Italia, Udc e Fratelli d’Italia. Questo sempre che l’accordo sia non solo firmato, ma anche saldo. Voci nel fine settimana infatti parlavano di una crisi ancora lontana dall’essere risolta.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune