Provincia: la minoranza presenta la mozione di sfiducia. Maggioranza immobile

Provincia: la minoranza presenta la mozione di sfiducia. Maggioranza immobile

Politica - Presentata la mozione di sfiducia per Meroi. La minoranza di Palazzo Gentili ha messo insieme le dieci firme necessarie per poter chiedere la sfiducia del presidente della provincia. È l'unico risultato concreto del consiglio provinciale di questa mattina.

ADimensione Font+- Stampa

Presentata la mozione di sfiducia per Meroi. La minoranza di Palazzo Gentili ha messo insieme le dieci firme necessarie per poter chiedere la sfiducia del presidente della provincia. È l’unico risultato concreto del consiglio provinciale speso per parlare della crisi che sta vivendo da mesi l’amministrazione guidata da Marcello Meroi. Fondamentale l’arrivo in consiglio dell’ex assessore Tolmino Piazzai subentrato al dimissionari Bengasi Battisti.

Durante la seduta si è discusso ancora una volta di equilibri, ma la fuoriuscita di alcuni consiglieri di maggioranza ha fatto sì che il consiglio si chiudesse per mancanza del numero legale. Da giorni il Nuovo Centrodestra chiede a Meroi di tornare ad una giunta politica che sostituisca quella tecnica imposta a inizio febbraio. L’Ncd pretende tre assessorati in una giunta a sei (cinque più il presidente, contato come uomo di Forza Italia).

La richiesta è oggetto di un tira e molla che da settimane inchioda l’ente ad una discussione che non ha portato da nessuna parte. Il capogruppo degli alfaniani Bruno Capitoni ha più volte minacciato che avrebbe fatto cadere la provincia senza però colpo ferire.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune