Provincia: la crisi non si è ancora chiusa. FdI: “ci interessano solo i programmi”

Provincia: la crisi non si è ancora chiusa. FdI: “ci interessano solo i programmi”

Politica - “Aspettiamo di parlare di programmi e non ci interessa parlare dei nomi degli assessori”. Il consigliere provinciale di Fratelli D’Italia Alberto Cataldi interviene in merito alla crisi in provincia che doveva essere risolta ieri.

ADimensione Font+- Stampa

alberto-cataldi500x500 (1)“Aspettiamo di parlare di programmi e non ci interessa parlare dei nomi degli assessori”. Il consigliere provinciale di Fratelli D’Italia Alberto Cataldi interviene in merito alla crisi in provincia che doveva essere risolta ieri. “È vero che c’è un accordo politico – conferma commentando le parole di Bruno Capitoni rilasciate a La Fune nel fine settimana scorso – con una riduzione da sette a cinque assessori e quindi con una razionalizzazione dei costi. Quel che ci interessa ora però – prosegue Cataldi – è parlare di programmi. Vogliamo chiudere in bellezza questo anno ed è l’unico argomento di cui vogliamo parlare”. Un no comment arriva invece sui nomi degli assessori che andranno a comporre la giunta di Meroi.

Da quel che si apprende da altre fonti la nomina della nuova giunta politica slitterebbe di qualche giorno. Non è stata annunciata ieri, come aveva annunciato il capogruppo del Nuovo Centrodestra Bruno Capitoni, ma non lo sarà nemmeno in questi giorni. Tra 25 aprile, chiusura delle liste per le amministrative e fine settimana imminente, infatti, la questione probabilmente non sarà chiusa prima di lunedì 28 aprile.

La soluzione, salvo sorprese tutt’altro che impossibili, dovrebbe essere individuata in una giunta a cinque uomini con il ritorno di Paolo Equitani e Giuseppe Fraticelli in quota NCD affiancati da un assessore a testa da Fratelli D’Italia, Udc (che detiene anche il presidente del Consiglio) e Forza Italia. I problemi potrebbero arrivare proprio dal partito azzurro che starebbe trovando delle difficoltà nell’individuare la personalità garante delle anime del partito.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune