Ecco cosa ha proposto Arena alla coalizione: il documento rifiutato dagli alleati

Ecco cosa ha proposto Arena alla coalizione: il documento rifiutato dagli alleati

Sette assessori: la squadra secondo il sindaco di Viterbo dovrebbe essere composta da 7 assessori, 4 uomini, 3 donne con due assessorati ciascuno a Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega e uno a Fondazione. Ecco la tabella proposta da Arena ma rifiutata dagli alleati.

ADimensione Font+- Stampa

Ecco il fac simile del documento che ha presentato Giovanni Arena alla coalizione, dalla quale avrebbe raccolto un sonoro No. Sette assessori, come avevamo raccontato qualche giorno fa, ma con pesi diversi rispetto a quanto avevamo detto noi inizialmente: la squadra infatti secondo il sindaco di Viterbo dovrebbe essere composta da 7 assessori, 4 uomini, 3 donne con due assessorati ciascuno a Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega e uno a Fondazione.

Un nuovo passo indietro rispetto alla proposta di l’altro ieri sera di 8, per evitare il ricorso al TAR, che sarebbe servito comunque per salire a 9 tra qualche mese. Una proposta considerata irricevibile da Lega e Fratelli d’Italia che non accetterebbero l’eccessivo peso a Forza Italia, con 2 assessori e il sindaco. Fondazione è invece contraria perché vorrebbe dar più spazio ai consiglieri non eletti delle varie forze.

Poi c’è il nodo deleghe che non convince nessuno, tranne Forza Italia che strapperebbe due deleghe pesantissime: Lavori Pubblici, con Micci, e Politiche Sociali, con Antonella Sberna,: su loro e sulle loro teste si gioca la partita degli equilibri della coalizione di Centrodestra. 

> Ecco perché: leggi dello scontro alle porte tra Marini e Battistoni.

 

CONTARDO ENRICO MARIA  BILANCIO – TRIBUTI – AMBIENTE – IGIENE URBANA
VERDE PUBBLICO E ILLUMINAZIONE PUBBLICA 
MICCI ELPIDIO  LL.PP – DECENTRAMENTO – VIABILITA’ E MOBILITA’ URBANA 
UBERTINI CLAUDIO  URBANISTICA – EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA 
SBERNA ANTONELLA  SERVIZI SOCIALI – POLITICHE GIOVANILI
SERVIZI CIMITERIALI 
NUNZI CLAUDIA  TERMALISMO – POLIZIA LOCALE -PROTEZIONE CIVILE
POLITICHE SICUREZZA – AGRICOLTURA – SERVIZI INFORMATICI 
ALLEGRINI LAURA  CULTURA – TURISMO – SPETTACOLI – GRANDI EVENTI 
BARBIERI PAOLO  SVILUPPO ECONOMICO – ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COL
SERVIZI DEMOGRAFICI – PATRIMONIO