Progetto “Macroscuola- progetta la tua scuola ideale”, prima la scuola media Vanni

Progetto “Macroscuola- progetta la tua scuola ideale”, prima la scuola media Vanni

Vince il concorso  “'Macroscuola - Progetta la tua scuola ideale'”, la 3B della scuola media Pietro Vanni di Viterbo e si piazza al quarto posto nella classifica nazionale. Il  progetto è promosso dal gruppo Giovani Ance Lazio (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e si rivolge alle classi prime, seconde e terze delle scuole medie del territorio locale e nazionale.

ADimensione Font+- Stampa

 Vince il concorso  “’Macroscuola – Progetta la tua scuola ideale’”, la 3B della scuola media Pietro Vanni di Viterbo e si piazza al quarto posto nella classifica nazionale. Il  progetto è promosso dal gruppo Giovani Ance Lazio (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e si rivolge alle classi prime, seconde e terze delle scuole medie del territorio locale e nazionale.

Plauso da parte del Presidente del Giovani Ance Viterbo, Andrea  Adami che ha riconosciuto una viva partecipazione da parte di tutti i ragazzi soprattutto in relazione alla natura dei progetti presentati che sono sembrati da subito idee ben strutturate che si rifanno in modo ottimale al territorio.

Per Ance la scuola ha un’importante fondamentale nella crescita dei ragazzi, ma anche delle famiglie e della comunità: la scuola è alla base di un sistema, sociale ed economico, che sta alla base di un sistema innovativo efficiente che si proietta al futuro. Le scuole medie di secondo grado sono l’ambiente giusto per forgiare al meglio il carattere dei ragazzi che sono sempre un bacino inesauribile di idee e progetti innovativi.