Primo Piano

Filippo Rossi e l’idea di candidarsi sindaco di Viterbo. Sui social lanciato un sondaggio

Filippo Rossi e l’idea di candidarsi sindaco di Viterbo. Sui social lanciato un sondaggio  0


C'era una volta la cena del Richiastro. La cena di quello che con La Fune abbiamo battezzato come Centrodestra 1. Poi il definirsi sullo scacchiere cittadino di quello che abbiamo chiamato Centrodestra 2, quindi una grande confusione e la decisione di non toccare più i pezzi (delle comunali di Viterbo) per evitare di mandare in frantumi tutto.

Viterbo entra nel circuito delle 40 “Città italiane della ceramica”

Viterbo entra nel circuito delle 40 “Città italiane della ceramica”  0


Viterbo è stata riconosciuta “città di antica e affermata produzione ceramica”. Lo ha decretato il Consiglio Nazionale Ceramico, che, riunitosi nella mattina di lunedì 11 dicembre, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato la richiesta di riconoscimento presentata dal Comune di Viterbo.

Giorgia Meloni a Viterbo il 18 dicembre

Giorgia Meloni a Viterbo il 18 dicembre  0


Giorgia Meloni a Viterbo. Un incontro con fedelissimi e appassionati a Fratelli d'Italia in programma per lunedì 18 dicembre alle ore 18 al Burbaca di piazza del Teatro.

Inaugurata la sede viterbese di Stampa Romana dedicata ad Alessandra Corsi  0

Inaugurata la sede viterbese di Stampa Romana dedicata ad Alessandra Corsi

Un'interessante serata, quella di lunedì 11 dicembre, per inaugurare la nuova sede viterbese dell’Associazione Stampa Romana intitolata all’indimenticabile Alessandra Corsi. Per tanti anni capo ufficio stampa del Comune di Viterbo.

La morte del Bullicame, dal 2014 a oggi storia di un’agonia da brividi. Fapedue: “La Gestervit sistemi subito la situazione”  0

La morte del Bullicame, dal 2014 a oggi storia di un’agonia da brividi. Fapedue: “La Gestervit sistemi subito la situazione”

Bullicame, il simbolo del termalismo viterbese nel disastro. Uno schiaffo alla storia di Viterbo, all'idea di uno sviluppo della città puntando sull'acqua calda. Giovanni Faperdue, viterbese che da sempre si occupa di questioni termali, con poche gioie e molti dolori, scrive dalla Callara.

Buio pesto a via Saffi, la via che ospita il Palazzo della Provincia tra le più tristi di Viterbo  0

Buio pesto a via Saffi, la via che ospita il Palazzo della Provincia tra le più tristi di Viterbo

Su via Saffi non ci sono luminarie, fatto salvo un piccolo pezzetto. Così quella parte di città dove ha sede la Provincia di Viterbo è uno dei luoghi più tristi del centro storico.

Sant’Angelo diventa il paese delle fiabe  0

Sant’Angelo diventa il paese delle fiabe

Il murale di Tina Loiodice inaugura "S. Angelo paese delle fiabe".  L'opera, infatti, è solo la prima di una serie molto più ampia che si snoderà attraverso le stradine di S. Angelo e che avrà come tema principale e portante la fiaba, intesa nel suo senso più alto.

Centro storico di Viterbo, bando per la creazione di nuove imprese  0

Centro storico di Viterbo, bando per la creazione di nuove imprese

Buone nuove per chi ha deciso di investire in un’impresa commerciale del centro storico di Viterbo nel 2018. Il Comune, a breve, pubblicherà un avviso pubblico per la concessione di 20mila euro a fondo perduto per la creazione di nuovi negozi e botteghe artigiane nel cuore pulsante della Città dei Papi.

‘I Diari della Motocicletta’ de La Fune pubblicati sul Magazine ufficiale della Piaggio  0

‘I Diari della Motocicletta’ de La Fune pubblicati sul Magazine ufficiale della Piaggio

Metti una moto, chiamala Poderosa. Metti in sella due novelli sposi - Cristina Pomi e Daniele Zinghinì - e un viaggio di nozze da sogno fino a Nordkapp (Polo Nord). Raccontalo su un giornale del territorio, il territorio da dove i protagonisti vengono, a puntate. Costruisci quindi un lavoro a tappe che va sotto il nome di 'I Diari della Motocicletta'.

Natale Viterbo