Primo Piano

Buon compleanno Biancaneve, nei boschi della Tuscia compie gli anni l’eroina di generazioni

Buon compleanno Biancaneve, nei boschi della Tuscia compie gli anni l’eroina di generazioni  0


E’ nel 1937 che esce nelle sale il film 'Biancaneve e i sette nani' firmato Disney e nell’immaginario di ogni ragazzino dell’epoca, ma anche dei giorni nostri, si apre la strada alla fantasia e all’immaginazione, dove prendono vita strane creature e momenti che sono ancora ben saldi nella memoria nonostante siano passati ottanta anni dal primo ciak.

Viviamo in una regione con altissima corruzione. Indagine Istat rivela un dato allarmante: 17,9% delle famiglie coinvolte

Viviamo in una regione con altissima corruzione. Indagine Istat rivela un dato allarmante: 17,9% delle famiglie coinvolte  0


E la corruzione impedisce lo sviluppo di un territorio, imbriglia le sue energie migliori e distrugge la prospettiva di una crescita reale. Un danno enorme.

Giovanni Arena e la lunga marcia del centrodestra, in 350 a Monteparadiso

Giovanni Arena e la lunga marcia del centrodestra, in 350 a Monteparadiso  0


Erano presenti tutti i rappresentanti del centrodestra e delle liste civiche. Per Fratelli d'Italia Giuseppe Peruzzi e Gianluca Grancini, per Fondazione Gianmaria Santucci, per Viva Viterbo Filippo Rossi, Giacomo Barelli e Maria Rita De Alexandris.

Viterbo e Avignone, un romanzo che non fu scritto  0

Viterbo e Avignone, un romanzo che non fu scritto

Viterbo e Avignone, terre così vicine e al tempo stesso tanto lontane. Terre unite anche dai mille rimpalli di un gemellaggio "maledetto". Tante volte tentato e mai approdato a nulla. Ma in pochi sanno che Viterbo e Avignone stavano per essere unite dallo scrittore viterbese Bonaventura Tecchi, ma neanche questa operazione andò in porto.

De Dominicis a Roma “per difendere la democrazia”  0

De Dominicis a Roma “per difendere la democrazia”

La sedia alla in fondo, a destra del presidente del Consiglio Marco Ciorba, vuota. Un'immagine rara: manca il consigliere Gianluca De Dominicis; uno dei più presenti e partecipi ai lavori del parlamentino di Palazzo dei Priori.

Cartellonistica pericolosa in via Signorelli, pannelli rugginosi e potenzialmente taglienti  0

Cartellonistica pericolosa in via Signorelli, pannelli rugginosi e potenzialmente taglienti

Giuseppe Signorelli potrebbe rigirarsi nella tomba. La via che la sua amata Viterbo ha intitolato al suo ricordo potrebbe di fatto essere ribattezzata "Via della Rugine". Considerando i soldi che producono queste strutture è assurdo che il Comune di Viterbo permetta che contribuiscano così fortemente a tratteggiare il volto di una città squallida e abbandonata a se stessa. 

La seconda stagione de “I Medici” sarà girata anche a Bagnaia  0

La seconda stagione de “I Medici” sarà girata anche a Bagnaia

La Lux Vide Spa sarà a Bagnaia per girare alcune scene ma non è chiaro quali degli attori del cast saranno presenti.

Viterbo, il capoluogo perduto – L’analisi di Bonaventura Tecchi che vale la pena ricordare  0

Viterbo, il capoluogo perduto – L’analisi di Bonaventura Tecchi che vale la pena ricordare

Una descrizione lucida del Viterbese, delle sue peculiarità e del valore."Un sogno di bellezza e di forza", così Tecchi parla di Viterbo. Un sogno tradito, evidentemente, da quello che è accaduto dopo. Uno scritto datato 1942. Buona lettura.

La partita politica intorno ai fatti del Teatro Caffeina  0

La partita politica intorno ai fatti del Teatro Caffeina

Le regole vanno rispettate. Che il Teatro Caffeina non avesse le carte a posto è lapalissiano, altrimenti col cavolo che la Fondazione lo avrebbe chiuso. La vicenda però è un tantino più complessa e trascina con sé mille altre cose, che stanno nella pancia della città di Viterbo.

Banner
Banner
Banner