Primo Piano

Isole di prossimità, quelle viterbesi non rispettano i più importanti accorgimenti

Isole di prossimità, quelle viterbesi non rispettano i più importanti accorgimenti  0


La questione più grande riguarda la base di cemento. Lì dove questa non c'è il percolato viene assorbito dal terreno. Per il Comune di Viterbo diventa importante mettere mano alla situazione, per sviluppare un servizio di raccolta rifiuti veramente al passo con i tempi. Ma a Palazzo dei Priori sembrano non sentire bene dentro certe orecchie.

In Giunta presto la delibera per Caffeina Winter 2017: Comune a due velocità

In Giunta presto la delibera per Caffeina Winter 2017: Comune a due velocità  0


Mentre ancora non sono pubbliche le graduatorie per i bandi di inizio 2016 dedicati ai "comuni mortali", il Comune sarebbe già pronto a garantire a Caffeina mezzo centro storico per il prossimo Natale.

Bed & Breakfast e case vacanza di Viterbo per accogliere le persone colpite dal terremoto

Bed & Breakfast e case vacanza di Viterbo per accogliere le persone colpite dal terremoto  0


Le associazioni Stay in Tuscia, che unisce una serie di privati impegnati nella gestione di attività di ricezione turistica nel Viterbese, e Viterbo Civica sono pronte a offrire ospitalità a famiglie e singoli che stanno affrontando il dramma del nuovo sisma. Una situazione di grandissima difficoltà esasperata dalle abbondanti nevicate degli ultimi giorni.

Chiusura del centro storico, Viterbo pronta al grande passo  0

Chiusura del centro storico, Viterbo pronta al grande passo

“Possiamo procedere con la chiusura alle auto di un'altra zona del nostro bellissimo centro storico – ha sottolineato il sindaco Michelini -: un modo per vivere meglio la parte antica e monumentale della nostra città e al tempo stesso liberare il nostro centro dalle troppe macchine”.

Politica nella Tuscia, a maggio gli antipasti poi i piatti forti. Tanti si alzeranno dal tavolo con il mal di pancia  0

Politica nella Tuscia, a maggio gli antipasti poi i piatti forti. Tanti si alzeranno dal tavolo con il mal di pancia

A maggio l'antipasto sarà servito ma i piatti forti arriveranno a tavola nei mesi successivi. Scontato che in tanti dovranno alzarsi dal tavolo, col mal di pancia.

Quattro forti scosse di terremoto: nella Tuscia evacuate e chiuse per precauzione le scuole  0

Quattro forti scosse di terremoto: nella Tuscia evacuate e chiuse per precauzione le scuole

Paura per una serie di forti scosse di terremoto che hanno colpito nuovamente il Centro Italia. Tre di forte intensità, con magnitudo oltre i 5 gradi. L'epicentro nella provincia de L'Aquila ma sono state avvertite anche nella Tuscia tra le 10.30 e le 11.26 di questa mattina.

La mosca di Velo – “Cosa sapete della coda di topo?”  0

La mosca di Velo – “Cosa sapete della coda di topo?”

E vi siete mai chiesti perché è conica e non parallela? E’ molto semplice: se fosse parallela non riusciremmo a stenderla correttamente, proprio come la frusta dei vetturini (non per nulla la pesca a mosca viene spesso chiamata “pesca con la frusta”).

Tutti uniti per difendere la bellezza delle Saline di Tarquinia Lido. Da Fare Verde appello alla Regione: “Difendiamo le nostre coste dall’erosione”  0

Tutti uniti per difendere la bellezza delle Saline di Tarquinia Lido. Da Fare Verde appello alla Regione: “Difendiamo le nostre coste dall’erosione”

''L’oasi naturalistica delle Saline di Tarquinia rischia di scomparire – dichiara il presidente provinciale di Fare Verde Roberto Tomassini – tra poco le onde entreranno nelle vasche delle Saline, con gravissimo danno per questa oasi di ripopolamento animale unica nel suo genere. È urgente un intervento della Regione Lazio a difesa della costa''.

Antonio Tajani è il nuovo presidente del Parlamento europeo, vicino a lui forzisti della Tuscia  0

Antonio Tajani è il nuovo presidente del Parlamento europeo, vicino a lui forzisti della Tuscia

Ad aver sostenuto il forzista nell’elezione, con un accordo di cooperazione, anche i gruppi Ppe e Alde. E anche il leader Efdd Nigel Farage aveva espresso di fatto la sua preferenza per Tajani, definito “il candidato più pragmatico”. Intorno a lui, nel momento della vittoria anche i viterbesi Francesco Battistoni e Sergio Caci.