Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Primo giugno, ore 21.30. Movimento Cinque Stelle: “Spegnete le luci di casa per un minuto”. Il video che spopola anche nella Tuscia

Primo giugno, ore 21.30. Movimento Cinque Stelle: “Spegnete le luci di casa per un minuto”. Il video che spopola anche nella Tuscia

"Quella sera tutti noi possiamo unirci. Non vestiremo nessun colore politico. Alle 21.30 spegneremo le luci di casa per un minuto e faremo vedere che noi esistiamo".

ADimensione Font+- Stampa

“Quella sera tutti noi possiamo unirci. Non vestiremo nessun colore politico. Alle 21.30 spegneremo le luci di casa per un minuto e faremo vedere che noi esistiamo”.

Queste le prime frasi di un video che sta spopolando e che si sta diffondendo a macchia d’olio anche tra i viterbesi. Arriva o per la nota applicazione Whatsapp sugli smartphone o attraverso Messenger su Facebook. Tutta messaggistica privata. Ma è interessante notare da chi arriva, per capire la portata di un’opinione. L’opinione di chi ritiene il rifiuto di Mattarella verso Savona come uno scippo di democrazia, uno schiaffo alla volontà degli italiani.

“Mostreremo che cosa vuol dire un mondo senza di noi”, continuano le slide che si susseguono. “Perché se per un solo minuto tutti noi ci uniamo, possiamo farlo anche per decisioni più importanti.Perché se in quel minuto tutti noi uniamo il nostro dissenso, per loro è la fine. Perché fare questo semplice gesto? Perché non hai nessun motivo per non farlo. Perché tutte le proteste sono divise ideologicamente. Perché la gente ha paura di manifestare in piazza. Perché la gente non ha soldi per affrontare un viaggio. Perché esporsi pubblicamente comporta anche ritorsioni”.

“Perché un solo minuto? – continua -. Perché questo deve essere solo un segnale. Perché noi da casa possiamo far partire molte iniziative. Possiamo far crollare gli ascolti di una tv, possiamo boicottare chi non difende più i cittadini”.

Il video che sta spopolando e arriva su Whatsapp e Facebook.

Pubblicato da La Fune su martedì 29 maggio 2018

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031