Primi fiocchi di Neve sui Cimini, temperature rigide fino a sabato e forti raffiche di vento su tutto il Viterbese

Primi fiocchi di Neve sui Cimini, temperature rigide fino a sabato e forti raffiche di vento su tutto il Viterbese

I primi fiocchi di neve sono caduti sui Cimini nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 16 una leggera nevicata ha interessato il passo montagna mentre già ieri sera una leggera nevicata aveva interessato la Faggeta, nel territorio di Soriano nel Cimino.

ADimensione Font+- Stampa

Prove tecniche d’inverno anche nella Tuscia. Questo pomeriggio sono caduti i primi fiocchi di neve sui Cimini. Già nella serata di ieri una prima leggera imbiancata nella zona della Faggeta, nel comune di Soriano nel Cimino. Oggi intorno alle 16 i primi cristalli della stagione sono comparsi al passo montagna.

Venti forti hanno spazzato in lungo e in largo i comuni del Viterbese, temperature rigide e qualche rovescio di scarsa intensità. Le minime hanno toccato i zero gradi e le massime non sono andate oltre i 14-15 gradi, anche nel comune capoluogo. Il maltempo durerà per tutta la giornata di domani, mentre da sabato è previsto un miglioramento.

Il tempo brutto ha interessato tutta la Penisola, a causa di una bassa pressione. La neve è caduta in maniera abbondante e con caratteristiche di bufera sui rilievi appenninici a partire dai 500 metri. Anche nella zona del Reatino.
La neve caduta sui Cimini non ha causato alcun problema alla circolazione.