Primarie Pd, chiusura in rosa per la lista Avanti Insieme: arrivano Bonaccorsi e Paris

Primarie Pd, chiusura in rosa per la lista Avanti Insieme: arrivano Bonaccorsi e Paris

"Un lavoro - dichiara Egidi - che parte dalla consapevolezza che il primo risultato è la partecipazione e l'affluenza, poi vengono i candidati. Le primarie devono rappresentare lo strumento per mobilitare migliaia e migliaia di elettrici ed elettori nella Tuscia".

ADimensione Font+- Stampa

Venerdì e sabato in cammino per Renzi Segretario. Ultimi giorni di campagna per le primarie anche per i candidati della lista a sostegno di Matteo Renzi nella Tuscia.

In vista del voto, che si terrà il 30 aprile dalle 8 alle 20 nei 65 seggi allestiti in tutta la provincia, il tour a sostegno di Renzi si tinge di rosa. Fanno tappa nel viterbese due componenti della segreteria uscente del Pd, l’onorevole Valentina Paris e l’onorevole Lorenza Bonaccorsi, l’ultima anche presidente dell’assemblea regionale del Pd Lazio.

I sostenitori della lista Avanti Insieme saranno, con Andrea Egidi e le due parlamentari, a Orte Scalo (ore 17,00 – Francy Bar in Corso Garibaldi), a Viterbo (ore 18,30 – Caffè Grandori in Piazza della Rocca) e chiuderanno la giornata a Tarquinia alle 21.

Il sabato è previsto un incontro alle 11,30 al Bar Centrale a Montefiascone. Due giorni utili a rafforzare il lavoro per mobilitare gli elettori del Pd in vista del 30.

“Un lavoro – dichiara Egidi – che parte dalla consapevolezza che il primo risultato è la partecipazione e l’affluenza, poi vengono i candidati. Le primarie devono rappresentare lo strumento per mobilitare migliaia e migliaia di elettrici ed elettori nella Tuscia.

Solo con un grande risultato in termini di partecipazione il Pd sarà più autorevole e anche Renzi uscirà più forte nel rapporto col Paese. Siamo convinti che stia passando molto bene, forse in modo differente dal passato, la leadership di Renzi. C’è un voto di consapevolezza a sostegno dell’ex premier, consapevolezza e convinzione che rappresenti l’unica vera leadership utile al Pd”.

Le primarie sono anche macchina organizzativa, su questo Egidi è altrettanto consapevole.

“Prima del voto mi sento di ringraziare la commissione del congresso e i coordinatori di circolo, grazie a loro sarà possibile vivere una straordinaria giornata di mobilitazione e di democrazia. Il loro contributo è stato come sempre straordinario a conferma che siamo l’unico soggetto politico in grado di offrire un contributo utile alla democrazia.
Parliamo di un lavoro che coinvolgerà oltre 300 volontari ai seggi, una cosa enorme – continua Egidi -.

Mi sento di ringraziare infine Valentina Paris e Lorenza Bonaccorsi per la disponibilità, segno di un rapporto politico importante che vogliono continuare ad avere con noi.”