Prima emergenza neve superata, ora il pericolo è il ghiaccio. Nuove nevicate attese per giovedì

Prima emergenza neve superata, ora il pericolo è il ghiaccio. Nuove nevicate attese per giovedì

L'emergenza neve al momento è rientrata ma le previsioni parlano di un nuovo rischio nevicate nella notte tra mercoledì e giovedì. 

ADimensione Font+- Stampa

Temperature sotto lo zero, ma non per scherzo. Il termometro si muove tra i meno sette gradi e i meno cinque in tutta la notte tra lunedì e martedì. Nella giornata di martedì attese minime fino a meno dieci e massime previste a meno uno. 

L’emergenza neve è superata, almeno per ora. Il pericolo in questo momento si chiama ghiaccio. Le strade ghiacciate sono tantissime e il capoluogo della Tuscia è in una vera e propria prigione di ghiaccio. Strade secondarie buone per pattinarci sopra, quelle minori tutte sotto la neve. 

La temperatura rigida evita lo scioglimento naturale della neve e i problemi per i cittadini non sono pochi. Difficile la circolazione con i veicoli, per molti impossibile. Rischioso anche muoversi a piedi tra rischio caduta candelotti di ghiaccio da tetti e grondaie, cumuli di neve dai tetti e pericolo di scivolare e farsi male davvero nella caduta. 

L’emergenza neve al momento è rientrata ma le previsioni parlano di un nuovo rischio nevicate nella notte tra mercoledì e giovedì.