Previste nevicate sulla Tuscia nella giornata di domenica

Previste nevicate sulla Tuscia nella giornata di domenica

La morsa del freddo si è lievemente allentata nelle ultime ore, con un leggero rialzo delle temperature in generale. Nel corso del weekend una nuova irruzione di aria polare però colpirà l'Italia. Le previsioni descrivono un quadro piuttosto instabile, all'interno del quale sono previste nevicate anche nella Tuscia nella giornata di domenica.

ADimensione Font+- Stampa

La morsa del freddo si è lievemente allentata nelle ultime ore, con un leggero rialzo delle temperature in generale. Nel corso del weekend una nuova irruzione di aria polare però colpirà l’Italia. Le previsioni descrivono un quadro piuttosto instabile, all’interno del quale sono previste nevicate anche nella Tuscia nella giornata di domenica.

Riportiamo le previsioni per i prossimi giorni della pagina Meteo Viterbo.

Venerdì 13 gennaio: giornata caratterizzata da deboli rovesci di pioggia, temperature comprese tra 0 e 10°C. In particolare avremo pioggia continua al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 10°C, la minima di 0°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 940m alle ore 19 e la quota neve più bassa, 790m, alle ore 19. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 30km/h e 45km/h, al pomeriggio moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 29km/h e 44km/h, alla sera moderati da Ovest con intensità tra 16km/h e 32km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 290m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 223W/mq.

Sabato 14 gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, temperatura minima di -4°C e massima di 8°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di -4°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli da Sud-Est con intensità tra 6km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 504W/mq.

Domenica 15 gennaio: giornata caratterizzata da nevicate deboli, minima -1°C, massima 3°C. Nel dettaglio: neve al mattino e al pomeriggio, cielo coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 3°C, la minima di -1°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 430m alle ore 7 e la quota neve più bassa, 0m, alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 20km/h e 29km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 24km/h e 39km/h, forti da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 33km/h e 52km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 910m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 179W/mq.

Banner
Banner
Banner