Presepe Vivente di Civita, la magia torna ad accendersi il 26 dicembre

Presepe Vivente di Civita, la magia torna ad accendersi il 26 dicembre

E' tutto pronto per quello che è stato definito “il Presepe Vivente più bello d'Italia”, di cui si è parlato in questi giorni anche all'interno della nota trasmissione Rai 'Detto Fatto' e su Tv2000.

ADimensione Font+- Stampa

“Quest’anno il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio, oltre alla tradizionale e unica bellezza, ha due messaggi importanti da veicolare: quello della solidarietà e dell’accoglienza”. Lo racconta così Stefano Bizzarri, presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Bagnoregio e Lubriano.

E’ tutto pronto per quello che è stato definito “il Presepe Vivente più bello d’Italia”, di cui si è parlato in questi giorni anche all’interno della nota trasmissione Rai ‘Detto Fatto’ e su Tv2000.

L’appuntamento con la rappresentazione della Natività è per il 26 dicembre 2016, 1, 6, 7 e 8 gennaio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,00. “E’ il secondo anno che come Croce Rossa ci occupiamo dell’organizzazione e questo è un grande regalo che ci ha rinnovato il Comune di Bagnoregio – così Bizzarri -. Lo scorso anno con gli incassi abbiamo acquistato un’ambulanza messa al servizio del territorio della Teverina. Questa volta l’obiettivo che ci siamo dati con il sindaco Bigiotti è di prendere un mezzo di trasporto per disabili che ci permetterà di attivare un servizio su Civita. Rendendo così possibile anche a chi fino a oggi non era nelle condizioni di accedere a questo borgo straordinario di effettuare la visita. La cosa particolare è che il servizio che andremo a organizzare sarà gestito a sua volta da persone con disabilità. Lo riteniamo un grande segnale”.

Ma c’è dell’altro. Quest’anno il ruolo della Madonna e del Bambinello nella scena della Natività sarà rappresentato da una ragazza somala, Fatima, e dal suo bambino di due mesi e mezzo. Fatima è ospite nel centro di accoglienza Il Casone di Graffignano. Così le feste a Bagnoregio si preannunciano davvero speciali.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Presepe Vivente Civita di Bagnoregio. Per contattare l’organizzazione è possibile scrivere un’email a [email protected] o chiamare il numero 333.5734724.

Banner
Banner
Banner