Presepe Vivente di Civita, gli incassi per acquistare un mezzo di trasporto disabili

Presepe Vivente di Civita, gli incassi per acquistare un mezzo di trasporto disabili

L'appuntamento con il Presepe Vivente di Civita è per il 26 dicembre 2016, 1, 6, 7 e 8 gennaio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

ADimensione Font+- Stampa

Grande attesa per il Presepe Vivente di Civita e una nuova scommessa che il Comune di Bagnoregio vuole vincere insieme alla sezione locale della Croce Rossa: l’acquisto, con gli incassi dell’entrata alla rappresentazione, di un mezzo allestito per il trasporto di persone con disabilità motoria.

“Lo scorso anno il ricavato servì per mettere a disposizione del territorio un’ambulanza. Per questa edizione abbiamo deciso, con il presidente della Croce Rossa locale Stefano Bizzarri, un nuovo obiettivo che siamo convinti di poter centrare e che permetterà un’accoglienza migliore, anche per le persone con disabilità, a Civita. Un anno fa è stato raggiunto un risultato davvero straordinario, nella bellezza della rappresentazione e nel numero di visitatori, circa 15mila. L’augurio è di fare meglio. Il Presepe Vivente di Civita è un momento importante per l’intera comunità di Bagnoregio, che coinvolge tantissimi volontari e collaboratori a cui vanno i miei ringraziamenti”. Così il sindaco Francesco Bigiotti.

L’appuntamento con il Presepe Vivente di Civita è per il 26 dicembre 2016, 1, 6, 7 e 8 gennaio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,00. L’antico borgo offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato. La più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica di Civita. La sera, quando cala il sole e il Presepe Vivente ha inizio, il calore dei fuochi si somma all’illuminazione perimetrale dell’abitato che, per l’occasione, indossa il suo vestito più bello per regalare un effetto straordinario visibile anche da lontano. Un’irrinunciabile occasione per vivere un evento straordinario e assolutamente unico nel suo genere.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Presepe Vivente Civita di Bagnoregio. Per contattare l’organizzazione è possibile scrivere un’email a [email protected] o chiamare il numero 333.5734724.

Banner
Banner
Banner