Pratogiardino: al via la progettazione partecipata per la riqualificazione

Pratogiardino: al via la progettazione partecipata per la riqualificazione

Domani, mercoledì 21 giugno alle ore 16,30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, sarà presentato dall'assessorato al verde pubblico del Comune di Viterbo guidato da Raffaella Saraconi e dal gruppo di progettazione incaricato, lo studio svolto nei mesi scorsi che ha prodotto proposte di sistemazione degli spazi, del sistema vegetazionale, delle attrezzature

ADimensione Font+- Stampa

Pratogiardino: al via la progettazione partecipata per la riqualificazione. Il preliminare di masterplan di Pratogiardino è il punto di inizio della progettazione che verrà sviluppata con la partecipazione della città.

Domani, mercoledì 21 giugno alle ore 16,30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, sarà presentato dall’assessorato al verde pubblico del Comune di Viterbo guidato da Raffaella Saraconi e dal gruppo di progettazione incaricato, lo studio svolto nei mesi scorsi che ha prodotto proposte di sistemazione degli spazi, del sistema vegetazionale, delle attrezzature. “Il progetto – scrive il Comune di Viterbo – va oltre l’aspetto ambientale e punta a restituire al parco urbano più importante della nostra città, qualità, fruibilità e capacità di rigenerare le relazioni tra le persone. Obiettivo è il recupero di Pratogiardino integrato in una complessa prospettiva urbanistica per la città, connesso al centro storico, alle immediate vicinanze di piazza della Rocca e piazza Sallupara ed alla cintura verde delle Mura Civiche attualizzando un’azione di rigenerazione urbana e di sviluppo sostenibile”.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà utile per condividere e valutare le priorità, le proposte gestionali e di utilizzo del giardino e per accogliere nuovi suggerimenti e segnalazioni. Saranno presenti il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il Rettore dell’Unitus Alessandro Ruggieri.

La locandina dell’evento.