Porte aperte in fattoria, le aziende della Tuscia aprono alle visite guidate

Porte aperte in fattoria, le aziende della Tuscia aprono alle visite guidate

Homepage - La Filiera latte del Lazio propone visite guidate e degustazioni per immergersi nel mondo delle fattorie alla scoperta delle aziende agricole delle province di Rieti e Viterbo. La degustazione di latte, ricotta e formaggi freschi accompagnerà le visite nel magico e salutare mondo della natura.

ADimensione Font+- Stampa

Domenica 3 Giugno torna l’appuntamento con “Porte aperte in fattoria” dove le aziende della Tuscia mostrano la loro attività a grandi, piccoli e curiosi di ogni età.

 La Filiera latte del Lazio propone visite guidate e degustazioni per immergersi nel mondo delle fattorie alla scoperta delle aziende agricole delle province di Rieti e Viterbo. La degustazione di latte, ricotta e formaggi freschi accompagnerà le visite nel magico e salutare mondo della natura.

In provincia di Viterbo le aziende ospiti sono tre, per un totale di 720 posti a disposizione: la società agricola Aldo ed Enrico Bruni e l’Azienda agricola Vita Maria Rosa di Sutri, l’Azienda agricola Felice Colognesi di Gallese.

La regione Lazio è il quarto produttore industriale italiano di latte fresco e una delle regioni in cui la domanda rimane più alta. Il progetto Filiera latte del Lazio è sostenuto da cooperative di produttori, aziende della trasformazione e organizzazioni professionali agricole.

“Porte aperte in fattoria” è un’iniziativa gratuita organizzata dalla Filiera Latte del Lazio, in collaborazione con più di 20 aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa in tutto il Lazio. Le visite si svolgono di domenica, in forma di percorso guidato della durata indicativa di un’ora, con turni di prenotazione dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La prenotazione è obbligatoria e permette di selezionare l’azienda nella quale svolgere la visita. È possibile prenotare compilando il form sul sito di filiera del latte Lazio sulla sezione “visite”.

La procedura telematica di prenotazione permette di conoscere l’indirizzo esatto delle aziende aderenti all’iniziativa e di selezionare l’allevamento più comodo compatibilmente con le disponibilità di posti residue.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune