Populismi di Anselmi sarà pubblicato dal prestigioso editore inglese Routledge

Populismi di Anselmi sarà pubblicato dal prestigioso editore inglese Routledge

Homepage - Una prima presentazione di Populism. An Introduction si terrà a Cancun (Messico) il prossimo 14 settembre, nell’ambito della conferenza internazionale di scienza politica messicana AMECIP 2017. I primi di ottobre verrà presentato alla London School of Economics and Political Science. Altre occasioni di discussioni sono previsti in Spagna e in Germania.

ADimensione Font+- Stampa

Populism: uscirà nei prossimi giorni per il prestigioso editore inglese Routledge il volume del sociologo politico fabrichese Manuel Anselmi dal titolo “Populism. An Introduction”.

Si tratta di una delle prime introduzioni al problema del populismo in lingua inglese, destinato a studenti, esperti ma anche a chi voglia farsi una una prima idea. In Italia è stato pubblicato da Mondadori.

Il volume fornisce una panoramica dei maggiori casi di populismi apparsi nella storia: dal populismo russo, a quello latinoamericano, al populismo mediatico, a quello penale, a cui l’autore ha già dedicato uno studio specifico. Il testo è in parte la sintesi e l’aggiornamento di molti dei lavori che Anselmi ha dedicato a questo tema negli ultimi anni.

Una prima presentazione di Populism. An Introduction si terrà a Cancun (Messico) il prossimo 14 settembre, nell’ambito della conferenza internazionale di scienza politica messicana AMECIP 2017. I primi di ottobre verrà presentato alla London School of Economics and Political Science. Altre occasioni di discussioni sono previsti in Spagna e in Germania.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune