Poggino, viale dell’Industria scambiato per l’autodromo di Vallelunga

Poggino, viale dell’Industria scambiato per l’autodromo di Vallelunga

Sfrecciano. Viale dell'Indutria al Poggino sembra essere stata scambiata da un numero importante di automobilisti per una pista. Danno gas, poi ancora gas. La lancetta del contachilometri sale e poi senti il botto. Non sempre, per fortuna, ma spesso. Più volte al giorno e il problema è decisamente peggiorato in questi che ci separano dalle feste.

ADimensione Font+- Stampa

di Roberto Pomi

Sfrecciano. Viale dell’Indutria al Poggino sembra essere stata scambiata da un numero importante di automobilisti per una pista. Danno gas, poi ancora gas. La lancetta del contachilometri sale e poi senti il botto. Non sempre, per fortuna, ma spesso. Più volte al giorno e il problema è decisamente peggiorato in questi che ci separano dalle feste.

Più gente in circolo e la statistica insegna che aumentano i pericoli. La velocità sostenuta è il motivo di questi incidenti, ma anche la guida distratta (spesso dallo smartphone). Nella giornata di ieri due persone sono rimaste ferite. 

Necessari individuare delle soluzioni e dissuadere, magari con la presenza di vigili, comportamenti potenzialmente molto pericolosi. Gli stessi imprenditori della zona sono preoccupati dell’aumento degli incidenti e chiedono un intervento serio a soluzione.