Poggino, Saraconi: “Benvengano le iniziative dal basso e la volontà degli imprenditori di fare”

Poggino, Saraconi: “Benvengano le iniziative dal basso e la volontà degli imprenditori di fare”

Homepage - A lanciare il primo amo nei confronti delle 80 attività commerciali e artigianali del quartiere produttivo di Viterbo è l’assessore del Comune di Viterbo Raffaella Saraconi, che sta lavorando per rilanciare la zona attraverso alcuni bandi

ADimensione Font+- Stampa

Gli imprenditori del Poggino si riuniscono e l’amministrazione comunale ne apprezza lo sforzo. A lanciare il primo amo nei confronti delle 80 attività commerciali e artigianali del quartiere produttivo di Viterbo è l’assessore del Comune di Viterbo Raffaella Saraconi, che sta lavorando per rilanciare la zona attraverso alcuni bandi, che è stata ospite di Sbottonati su Radio Verde nei giorni scorsi. In diretta radiofonica con Simone Carletti e Roberto Pomi l’assessore ha speso parole di apprezzamento per gli sforzi degli imprenditori che hanno deciso di fare una rete per iniziare a rivendicare attenzioni e opere di riqualificazione per il quartiere.

“Quel che accade dimostra la volontà degli imprenditori di fare e sono sicura – ha detto – che si integreranno con l’attività del Comune. Sicuramente possiamo essere una risorsa perché l’ente pubblico può accedere a finanziamenti diversi da quelli che possono ottenere i privati. Spero che ci integreremo per un progetto comune anche se ancora non ne ho parlato con loro. Sicuramente – ancora Saraconi – ci sarà un coordinamento per non sprecare energie e per l’obiettivo comune di riqualificare il Poggino. Dobbiamo dare strutture adeguate e aiutare le imprese ad essere competitive. È positivo che ci sia questo movimento che viene dal basso. Spero – ha concluso – che questo sia stato stimolato anche dagli incontri che abbiamo fatto con alcuni imprenditori per il bando Apea”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune