“Per ridare dignità a Prato Giardino serve un milione di euro”

“Per ridare dignità a Prato Giardino serve un milione di euro”

Homepage - "Per riportare a uno stato dignitoso Prato Giardino c'è bisogno di un investimento pari a un milione di euro". Lo rivela il nuovo assessore al Verde Enrico Maria Contardo. Fresco di nomina si è messo al lavoro e sta verificando sul posto e tra le carte lo stato delle cose avute in eredità.

ADimensione Font+- Stampa

“Per riportare a uno stato dignitoso Prato Giardino c’è bisogno di un investimento pari a un milione di euro”. Lo rivela il nuovo assessore al Verde Enrico Maria Contardo. Fresco di nomina si è messo al lavoro e sta verificando sul posto e tra le carte lo stato delle cose avute in eredità.

La cifra è in belle mostra all’interno di un progetto commissionato dall’amministrazione Michelini a un professionista. “Prima dell’amministrazione di centrosinistra il Comune di Viterbo spendeva 100mila euro all’anno per la manutenzione del principale parco cittadino – spiega Contardo -. Michelini ha speso zero, risparmiando 500mila euro nel quinquennio di sua amministrazione. Un risparmio che però oggi rischia di costarci caro. Anche perché si è arrivati al punto che nel 2016 si è rotto l’impianto di irrigazione e nessuno ha provveduto a ripararlo”.

Risultato un paio di alberi giù secchi e altri messi non proprio bene. “Ho dato incarico di acquistare una pompa nuova e risolvere la problematica. Per tamponare l’emergenza ho fatto acquistare due cisterne da mille litri e in questi giorni i nostri operai provvederanno”.

Su Prato Giardino è necessario però cambiare musica e aprire un nuovo capitolo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune