Per Pratogiardino previsti appena 33mila Euro: serviranno per una piccola manutenzione

Per Pratogiardino previsti appena 33mila Euro: serviranno per una piccola manutenzione

Nessuna replica da parte dell’assessore Raffaella Saraconi, probabilmente consapevole della ragione dei consiglieri di opposizione. Probabilmente, se l’emendamento di Insogna dovesse passare, ne sarebbe più che contenta.

ADimensione Font+- Stampa

A Pratogiardino solo 33mila euro e l’opposizione insorge, mentre l’assessore Saraconi non ribatte agli attacchi. La cifra di 33mila euro “più qualche cosa per la progettazione degli interventi”, è stata annunciata dall’assessore al verde pubblico Raffaella Saraconi che in Consiglio comunale venerdì ha relazionato in vista dell’approvazione del bilancio preventivo 2016. La cifra per il giardino viterbese è poca cosa e non servirà per intervenire in maniera significativa per la sua riqualificazione.

Ne è consapevole Sergio Insogna, che del quartiere Pilastro è espressione. “È una cifra imbarazzante – ha detto Insogna – insieme ai colleghi che vorranno farò un emendamento per aumentare le risorse”. Sul tema anche l’intervento del consigliere di Forza Italia Giulio Marini: “Noi mettemmo 150mila euro”. Nessuna replica da parte dell’assessore Raffaella Saraconi, probabilmente consapevole della ragione dei consiglieri di opposizione. Probabilmente, se l’emendamento di Insogna dovesse passare, ne sarebbe più che contenta.

I 33mila euro, disponibili solo dall’approvazione del consuntivo 2015, approvato lo scorso 29 aprile, serviranno probabilmente solo a rendere meno impervia la parte finale del giardino “che è – aveva detto recentemente l’assessore – un vero e proprio roveto”. Quanto al futuro, l’amministrazione già nelle settimane scorse aveva spiegato che sperava di accedere a fondi regionali per i giardini storici.