Pedofilia, un pomeriggio per riaccendere l’attenzione

Pedofilia, un pomeriggio per riaccendere l’attenzione

Cronaca - Un pomeriggio per tenere alta l'attenzione sul tema della pedofilia. Questo l'evento di venerdì alla Sala Regia del Comune di Viterbo, con ospiti d'eccezione.

ADimensione Font+- Stampa

invitoMetti un libro di Laura Scanu, la presenza dell’inviato di guerra di Rai Uno Pino Scaccia e Maria Pia Capozza, avvocato e presidente dell’associazione La Giovanna D’Arco Onlus contro la pedofilia. Quello che viene fuori è un incontro, su un tema particolarmente delicato, che terrà banco venerdì 19 settembre, ore 17, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori.

Un appuntamento voluto e promosso dalla delegata alle Pari Opportunità del Comune di Viterbo Daniela Bizzarri, con il contributo dell’assessorato alla Cultura. Al centro il libro della Scanu: ‘Prima che cali il silenzio’.

La pedofilia è appunto l’argomento trattato dall’insegnante-autrice nella sua opera. Una storia immaginaria, il cui protagonista è un uomo. “Non se ne parla mai abbastanza di questo triste e attuale fenomeno – ha sottolineato la delegata Bizzarri -. Il libro di Laura Scanu ci dà lo spunto per questo incontro di confronto e riflessione. Un libro di fantasia, che tratta questa piaga sociale sotto diversi aspetti, affrontando concetti come la violenza, fisica e psicologica, l’omertà, e il silenzio, appunto, della vittima in alcuni casi. L’appuntamento di venerdì sono certa non sarà una semplice presentazione di un libro, ma un’occasione per parlare di un argomento che ci riguarda tutti e che merita la massima attenzione”. Ingresso libero.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune