Passa anche per Viterbo la sensibilizzazione alle vaccinazioni di Bebe Vio

Passa anche per Viterbo la sensibilizzazione alle vaccinazioni di Bebe Vio

Homepage - Partiti tre giorni fa da Verona, ieri il gruppo ciclistico è arrivato a Viterbo e ripartito per arrivare alla tappa finale: Roma

ADimensione Font+- Stampa

Sport e vaccinazioni, un connubio iniziato qualche mese fa grazie a una bella campagna di sensibilizzazione di cui si è fatta promotrice l’atleta Beatrice Mara Vio, detta Bebe, schermitrice italiana classe 1997 colpita da meningite fulminante a 11 anni e costretta all’amputazione di gambe e avambracci e che, nonostante tutto, quest’anno ha vinto un oro durante le paralimpiadi.

Grazie a lei è partito anche un tour itinerante per la promozione delle vaccinazioni. Un viaggio in bici per l’Italia, che ieri ha fatto tappa anche nella Città dei Papi. Il gruppo è partito tre giorni fa da Verona in direzione Roma, dove parteciperanno mercoledì prossimo al convegno sul Progetto Esculapio organizzato al ministero della Salute e dove è attesa la stessa Vio.

Il gruppo è arrivato alla Corte delle Terme Relais ieri pomeriggio intorno alle 18,30, dopo aver fatto tappa a Ferrara, Bologna, Firenze e Siena. In ogni città toccata dall’iniziativa ci sono stati eventi organizzati per promuovere la pratica delle vaccinazioni, che salvano la vita, e favorire così la prevenzione di malattie gravi. Mercoledì a Roma il tour si concluderà con la partecipazione della Vio in piazza San Pietro all’udienza papale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune