PARVA Casa delle Donne presenta la mostra collettiva ‘

PARVA Casa delle Donne presenta la mostra collettiva ‘

Homepage - Mostra fotografica collettiva "IN.CONTRO" - promossa da PARVA Casa delle Donne di Viterbo, con il Patrocinio della Provincia di Viterbo - apre domenica 18 marzo (ore 17) nella Sala Anselmi della Provincia di Viterbo, in via Saffi. Sarà possibile visitarla fino al 30 marzo.

ADimensione Font+- Stampa

Mostra fotografica collettiva “IN.CONTRO” – promossa da PARVA Casa delle Donne di Viterbo, con il Patrocinio della Provincia di Viterbo – apre domenica 18 marzo (ore 17) nella Sala Anselmi della Provincia di Viterbo, in via Saffi. Sarà possibile visitarla fino al 30 marzo.

Fa seguito alle esposizioni del 2016 (“Figure di donna”) e del 2017 (“Mater”), dedicate all’immagine e alla condizione delle donne nella nostra società.

La Mostra si tiene nella Sala Anselmi della Provincia di Viterbo, in via Saffi e si inaugura Domenica 18 marzo alle ore 17:00, per
rimanere aperta fino al 30 marzo pv.

La Mostra proposta quest’anno da Ilaria Sofia Arcangeli, Claudia Celli Simi, Rosanna Papalini e Debora Valentini, con il sottotitolo: ‘Sguardi di donne sul bullismo di genere’ fa proprio un tema di grande attualità, sul quale la Casa delle Donne di Viterbo sta lavorando da oltre due anni, anche mediante degli appositi questionari somministrati ad alcune Scuole Medie superiori.

La Mostra “IN.CONTRO” vuol essere una tappa di questo percorso, una sorta di inchiesta fotografica sul fenomeno e sulle conseguenze del bullismo di genere, attraverso lo sguardo di quattro donne di diversa generazione – nell’autonomia espressiva e stilistica di ciascuna -, che si incontrano per raccontare le proprie esperienze e trasmetterle al pubblico, soprattutto delle e dei più giovani.

Il ricavato della vendita delle foto esposte sarà devoluto a favore delle donne assistite da PARVA.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune