Partono gli appuntamenti in maschera del Carnevale

Partono gli appuntamenti in maschera del Carnevale

Tre comuni della Tuscia oggi danno il via ai festeggiamenti in maschera tra le strade dei paesi

ADimensione Font+- Stampa

Arriva il Carnevale e come ogni anno le maschere e i carri allegorici invadono i paesi della Tuscia. Già da questa domenica in alcuni centri del viterbese la feste prende vita, in attesa che si entri nel vivo con l’inizio di febbraio. Per dare il via al Carnevale, infatti, tre paesi della Tuscia hanno scelto di anticipare i tempi e di far sfilare i loro carri già da oggi.

MONTEFIASCONE 

Montefiascone è uno dei paesi in cui la festa arriva in anticipo e già da oggi l’associazione Carnevale Montefiascone, con il patrocinio del Comune, organizza il Carnevale 2016 con la Sfilata di carri allegorici per le strade del paese. Partenza dal piazzale antistante la caserma dei carabinieri in via Cardinal Salotti. Novità di quest’anno è la sagra delle frappe e castagnole – anche senza glutine – preparate e vendute in Piazzale Roma. In caso di maltempo la manifestazione è rinviata alla domenica successiva

MONTEROSI

Stesso discorso per la Pro Loco di Monterosi, che oggi fa partire il Carnevale con una sfilata di carri allegorici dalle 14.30. L’appuntamento poi verrà replica domenica 7 febbraio, giorno in cui il veglionissimo di Carnevale premierà la maschera più bella e quella più stravagante. Sabato 30, invece, appuntamento per i più piccoli nella sala polivalente “S.Giovanni Paolo II”.

VITORCHIANO

Anche Vitorchiano si unisce ai festeggiamenti anticipati per il carnevale e L’associazione apposita presenterà la Sfilata di carri allegorici a partire dalle 15.