Partito Democratico, tesseramento prorogato fino al 5 marzo. Primarie: spunta la data del 9 aprile

Partito Democratico, tesseramento prorogato fino al 5 marzo. Primarie: spunta la data del 9 aprile

Nel Viterbese le due correnti principali, quella facente capo a Beppe Fioroni e quella guidata dal consigliere regionale Enrico Panunzi, sono molto attive. E' infatti in atto la classica "pesata".

ADimensione Font+- Stampa

Le primarie del Pd si terranno con ogni probabilità il 9 aprile. Questa la data indicata dalla commissione (a guida renziana). In disaccordo Michele Emiliano e Andrea Orlando, gli sfidanti di Renzi alla carica di segretario dem.

Gli sfidanti ritengono infatti che 45 giorni siano troppo pochi per girare il Paese e promuovere la propria candidatura e idea di partito. La commissione ritiene invece che sia sbagliato tirarla troppo per le lunghe e che la scelta opportuna è di risolvere la questione prima delle elezioni aministrative di maggio.

Intanto il tesseramento 2016, quello che varrà per il voto interno, è stato prorogato fino al 5 marzo. Una manciata di giorni in più. Nel Viterbese le due correnti principali, quella facente capo a Beppe Fioroni e quella guidata dal consigliere regionale Enrico Panunzi, sono molto attive. E’ infatti in atto la classica “pesata”. 

Natale Viterbo